Crea capelli fantastici per la foto della carta d'identità

Avere il viso libero, non nascondere le orecchie… Se si devono seguire alla lettera le istruzioni ufficiali, venire bene sulla foto della carta d’identità non è facile. Qui vi diamo alcuni suggerimenti per avere i capelli fantastici anche nella cabina per le fototessere.

Scommetti su un raccolto

Dimentica la coda di cavallo stretta e lo chignon rigoroso perché tendono a rendere i capelli troppo sottili e a indurire i lineamenti del viso. Preferisci le versioni che mantengono il volume alla radice o una bella treccia che cade su una spalla.

Controlla il volume

Se hai i capelli folti e densi, disciplinali bene per evitare che diventino protagonisti riducendo lo sfondo chiaro obbligatorio per legge. Se li hai molto sottili, invece, aumenta il volume o rischi di avere capelli che sembrano piatti.

Capelli colorati: ritocca le radici

Passano quasi inosservate quando ti guardi allo specchio, ma non è lo stesso in foto perché qui i contrasti sono accentuati.

Attenzione ai prodotti per lo styling

Lasciano residui che possono essere visibili in foto (proprio come lo shampoo secco), quindi usali con parsimonia. Fai attenzione anche agli effetti lucidi e opachi che fanno sembrane i capelli unti o privi di brillantezza.

Buono a sapersi: frangia o ciuffo, la fronte deve essere libera. Pettinati prima di andare a fare le foto!

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…