

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Desideri dare volume ai tuoi capelli fini? Coda di cavallo, side-hair, chignon bun o fascia intrecciata... Scopri le pettinature "trompe-l'oeil" per ottenere questo risultato.
Dimentica le acconciature appiattite: se ti piace la coda di cavallo, sceglila alta e leggermente morbida. Per guadagnare sostanza, inizia a cotonare qualche ciocca sulla parte alta della testa. Una tecnica efficace che non rovina le lunghezze. Seleziona un ciuffo largo 1-2 cm e pettinalo dalle punte verso le radici con passaggi leggeri. Perché il lavoro non risulti visibile, mantieni la ciocca parallela al suolo e spazzola dal di sotto. Ripeti lo stesso gesto su diversi ciuffi e anche alla base della nuca per equilibrare i volumi. Raccogli le lunghezze in una coda di cavallo alta e fissala con un elastico in tessuto (meno aggressivo per i capelli). Arriccia le punte con il ferro e termina con un velo di lacca.
Per guadagnare volume affidati allo spray di acqua salata da applicare su capelli asciutti. Traccia una riga laterale e raccogli i capelli di lato. Vaporizza il prodotto mentre rendi ondulate le lunghezze.
Oltre ai prodotti per lo styling utilizza accessori per giocare sulla densità dei capelli. Il modello giusto? Una ciambella da chignon del colore dei tuoi capelli. Per un risultato naturale non sceglierla troppo voluminosa: ti sarà più facile ricoprirla con le ciocche. Sistemala iniziando a raccogliere le lunghezze in una coda di cavallo alta. Fai passare le ciocche all'interno della ciambella e posizionala alla base del nodo. Utilizza poi le lunghezze per nascondere l'accessorio. Arrotola le punte intorno allo chignon e fissale con delle forcine. Per uno stile più disinvolto tira leggermente lo chignon e alla radice dei capelli in modo da lasciar uscire qualche ciocca sottile.
Per realizzare quest'acconciatura seleziona una ciocca larga a livello dell'orecchio destro. Inizia a intrecciare, senza stringere troppo, orientando la treccia verso l'orecchio sinistro, come una fascia. Continua fino alle punte e fissa il tutto con un forcina piatta. Raccogli il resto dei capelli in una coda di cavallo morbida e cotona qualche ciocca per armonizzare i volumi.
Dopo queste idee di acconciatura, ecco alcuni suggerimenti su come prendertene cura. Scopri i nostri consigli per curare i capelli fini e rovinati.
I tuoi capelli fini sono eccessivamente privi di sostanza? Il nostro esperto ti regala tutti i suoi consigli per ottenere una chioma voluminosa, rimpolpata e piena di vitalità. Punta su un taglio...
Presto pronuncerai il tuo "sì" e anche se hai i capelli corti sogni di sfoggiare uno chignon romantico per il giorno X? Il nostro esperto ti svela tutte le sue idee per essere perfetta in questa...
Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...
Trovi i tuoi capelli troppo fini o piatti? Puoi migliorarne l'aspetto e aumentarne il volume con la giusta pettinatura e alcune modifiche alla tua hair routine. Questi semplici trucchi possono fare...
Capelli fini
Capelli fini
Capelli fini
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri