Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come prendersi cura dei capelli fini e rovinati?
Come prendersi cura dei capelli fini e rovinati?

Come prendersi cura dei capelli fini e rovinati?

Da qualche tempo i tuoi capelli hanno poca luminosità. Inoltre non sono più dinamici e si spezzano facilmente... Devi agire prontamente per ridar loro vigore. Focus sul miglior programma da seguire per avere una capigliatura che sprizzi di nuovo salute!

Scegli trattamenti arricchiti con cheratina

Questi prodotti sono quello che ti ci vuole! Fondamentalmente perché la cheratina costituisce più del 95% della tua fibra capillare e mantiene i capelli in buona salute. Adottando questi trattamenti molto concentrati nella tua routine di cura dei capelli, rigenererai in profondità la tua chioma. Il must sono i prodotti della gamma Keratin Therapy studiati specificatamente per ricostituire il capello e ridargli tutta la sua vitalità. Potrai lavare dunque i capelli due o tre volte alla settimana con lo shampoo Purezza Estrema e, una volta alla settimana, completare il trattamento con la maschera Morbidezza Infinita che lascerai in posa qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente.

Lascia riposare i capelli

I capelli fini e rovinati hanno assolutamente bisogno di riposo! Evita di fragilizzarli con trattamenti chimici come le colorazioni a ripetizione. Se vuoi veramente fare la tinta, vai dal parrucchiere! Nessuno meglio di lui potrà fare la giusta diagnosi per proteggere al meglio la tua capigliatura. Quanto alle decolorazioni aggressive, sono assolutamente da evitare! Proteggi le lunghezze utilizzando sempre uno spray termoattivo prima di adoperare i tuoi apparecchi riscaldanti. Cerca inoltre di diradarne l'utilizzo.

I gesti giusti da seguire

Sbroglia con cura i capelli. Il tuo obiettivo è quello di evitare che si spezzino ancora di più. Meglio dunque sbrogliarli in tutta delicatezza sotto la doccia, dopo lo shampoo, con l'aiuto di una spazzola piatta.

Taglia le punte. Questo punto è fondamentale per ridare dinamismo alla tua chioma. Se l'insieme dei tuoi capelli è rovinato, le punte sono sicuramente la parte più danneggiata. Un salto dal parrucchiere è allora necessario ogni 3 mesi circa.

Massaggia il cuoio capelluto. Il più spesso possibile! Questo rituale permette di attivare la microcircolazione. Risultato: così facendo i nutrimenti indispensabili per la salute della tua chioma saranno assorbiti nel modo migliore.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Keratin Therapy