Come utilizzare i trattamenti senza risciacquo

Siamo tutte piene di buone intenzioni. Ma poi, nella vita di tutti i giorni, i buoni propositi finiscono sempre per sfumare velocemente… Se desideri prenderti cura dei tuoi capelli senza per questo dedicare loro tutto il tuo tempo, ecco un buon compromesso: i trattamenti senza risciacquo.
 
Una vera rivoluzione, questi trattamenti senza risciacquo! Ultra-pratici, sono diventati rapidamente i cosmetici indispensabili per avere capelli brillanti e setosi. «I trattamenti senza risciacquo, e in particolare quelli bifase o le creme da giorno Jean Louis David, danno un nutrimento istantaneo e un benessere immediato». La donna oggi non ha sempre il tempo di lasciare in posa la maschera per 5 minuti (o più) ogni volta che si lava i capelli. Ci vuole quindi una soluzione rapida, pratica ed efficace. «Con questi trattamenti senza risciacquo, l’effetto é immediato e si vede! I capelli sono subito idratati e molto più belli»
 
Questi trattamenti devono essere utilizzati sui capelli bagnati, dopo averli lavati e tamponati, con un unico obiettivo: nutrirli. « I trattamenti bifase sono da preferire se cerchi una consistenza morbida e leggera. Questi prodotti sono più leggeri rispetto alla crema da giorno, ma ti permettono ugualmente di idratare i capelli, districarli e pettinarli. Se vuoi una maggiore nutrizione, punta sulla crema da giorno. Si presenta sotto forma di nebulizzatore e ti permette quindi di localizzare l’applicazione sulle punte o di diffondere il prodotto uniformemente su tutta la capigliatura».
 
Contrariamente a quanto si crede, i trattamenti senza risciacquo non soffocano i capelli. Le texture sono pensate apposta per non appesantire la materia. Puoi quindi utilizzarli tutti i giorni se necessario. «Se ti sembra che i capelli manchino un po’ di tono o che abbiano un aspetto sfibrato, applica un trattamento bifase. Del resto tutto dipende dalla quantità di prodotto che utilizzi. Se per esempo usi una crema da giorno, dopo qualche giorno i tuoi capelli potranno avere aspetto grasso».
 
Il nostro consiglio: I trattamenti senza risciacquo possono essere usati anche sui capelli secchi, quando ad esempio non hai il tempo di fare lo shampo. In pochi gesti, le tue punte ritrovano brillantezza e si pettinano più facilmente.
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Davide Rossoni

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni