Siamo tutte piene di buone intenzioni. Ma poi, nella vita di tutti i giorni, i buoni propositi finiscono sempre per sfumare velocemente... Se desideri prenderti cura dei tuoi capelli senza per questo dedicare loro tutto il tuo tempo, ecco un buon compromesso: i trattamenti senza risciacquo. Una vera rivoluzione, questi trattamenti senza risciacquo! Ultra-pratici, sono diventati rapidamente i cosmetici indispensabili per avere capelli brillanti e setosi. «I trattamenti senza risciacquo, e in particolare quelli bifase o le creme da giorno Jean Louis David, danno un nutrimento istantaneo e un benessere immediato». La donna oggi non ha sempre il tempo di lasciare in posa la maschera per 5 minuti (o più) ogni volta che si lava i capelli. Ci vuole quindi una soluzione rapida, pratica ed efficace. «Con questi trattamenti senza risciacquo, l’effetto é immediato e si vede! I capelli sono subito idratati e molto più belli»
Questi trattamenti devono essere utilizzati sui capelli bagnati, dopo averli lavati e tamponati, con un unico obiettivo: nutrirli. « I trattamenti bifase sono da preferire se cerchi una consistenza morbida e leggera. Questi prodotti sono più leggeri rispetto alla
crema da giorno, ma ti permettono ugualmente di idratare i capelli, districarli e pettinarli. Se vuoi una maggiore nutrizione, punta sulla crema da giorno. Si presenta sotto forma di nebulizzatore e ti permette quindi di localizzare l’applicazione sulle punte o di diffondere il prodotto uniformemente su tutta la capigliatura».
Contrariamente a quanto si crede, i trattamenti senza risciacquo non soffocano i capelli. Le texture sono pensate apposta per non appesantire la materia. Puoi quindi utilizzarli tutti i giorni se necessario. «Se ti sembra che i capelli manchino un po’ di tono o che abbiano un aspetto sfibrato, applica un trattamento bifase. Del resto tutto dipende dalla quantità di prodotto che utilizzi. Se per esempo usi una crema da giorno, dopo qualche giorno i tuoi capelli potranno avere aspetto grasso».
Il nostro consiglio: I trattamenti senza risciacquo possono essere usati anche sui capelli secchi, quando ad esempio non hai il tempo di fare lo shampo. In pochi gesti, le tue punte ritrovano brillantezza e si pettinano più facilmente.
© DR © Jean Louis David