Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon escargot
Lo chignon escargot
Lo chignon escargot
Chignon

Come si realizza lo chignon a chiocciola?

Condividi
Di tendenza, facile e veloce da realizzare, lo chignon a chiocciola piace tanto. Vuoi provarlo anche tu? Allora segui i nostri consigli. Sarà ancora più semplice.
Con la coda di cavallo e la mezza coda, lo chignon è uno dei pilastri delle pettinature. Se in versione hippy è una delle soluzioni preferite tra le future spose, la variante chiocciola è la scelta adatta in ogni occasione, sia che si tratti di sottolineare un look sofisticato sia che si desideri completare uno stile casual. Il maggior pregio? E' l'alleato perfetto quando non si ha molto tempo a disposizione.
Per realizzarla hai bisogno di una spazzola piatta, di un phon e di un elastico trasparente o tono su tono. Una lacca e un buon numero di forcine fanno il resto.

Prepara i capelli

Comincia a pettinare i tuoi capelli come si deve, devi districarli e liberarli da eventuali nodi. Se vuoi lisciare qualche ciocca (il top per domare l'effetto crespo e le ciocche ribelli) applica un prodotto termo attivo prima di utilizzare la piastra o l'asciugacapelli.
Astuzia: se vuoi che il tuo chignon duri il più a lungo possibile, non farlo subito dopo lo shampoo. I capelli lavati sono più difficili da addomesticare in pettinature elaborate perché tendono a sciogliersi facilmente.

Crea il tuo chignon a chiocciola

Spazzola i capelli all'indietro, legali in una coda bassa dietro la nuca e poi attorciglia le lunghezze su loro stesse fino alle punte. A questo punto arrotola il torcione ottenuto come per formare la conchiglia di una chiocciola. Una volta che hai creato lo chignon, fissalo alla testa con le forcine. Devi fare un movimento incrociato con la forcina puntata verso l'esterno della ciocca e poi una verso l'interno. In questo modo la tua pettinatura sarà salda.

Fissa il risultato

Oramai lo sai, una pettinatura ben fatta si conclude con una nuvola di lacca: Il tuo chignon durerà più a lungo ed eviterai che le solite ciocche ribelli sfuggano al controllo.
Il gesto professionale? Vaporizza il prodotto tenendolo a una ventina di centimetri dalla testa: il risultato sarà più naturale e non incorrerai nell'effetto capelli di cartone.
Per personalizzare lo chignon ci sono alcuni piccoli accorgimenti da ricordare. Hai voglia di una versione più chic? Punta sugli accessori. Mollette, fasce, perle... Ci sono tanti deliziosi bijoux per i capelli che puoi comperare. Scegli quello che meglio si adatta al tuo stile e all'outfit che intendi sfoggiare. Per una resa più casual, opta invece sull'effetto spettinato (già provato sullo chignon a ciambella).
Vuoi saperne ancora una? Scopri quali orecchini indossare per perfezionare il tuo look!
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO