Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Come realizzare uno chignon bun XXL?

Di super tendenza da diverse stagioni, lo chignon bun continua a conquistare le fashioniste. Se anche tu desideri adottarlo, ascolta il nostro esperto che ti dà tutti i suoi consigli per realizzarlo step by step.

 

Alcuni accessori sono indispensabili per realizzare uno chignon ben riuscito. "Avrai bisogno di una ciambella da chignon in spuma, un pettine, una spazzola, un elastico e varie forcine. Crea prima una coda di cavallo nel punto in cui vuoi ottenere più volume. Inseriscila all’interno della ciambella da chignon che sistemerai in alto sulla testa e fisserai con le forcine. Lascia quindi sciolta la coda di cavallo e distribuisci i capelli in modo che ricoprano la ciambella in spuma".

 

Si passa poi alla fase più delicata. "Liscia con cura le lunghezze aiutandoti con una spazzola. Prendi l’elastico e sistemalo alla base per creare lo chignon. Se qualche capello sfugge alla presa non c’è problema. Dividi poi i capelli in due parti: fai ruotare la prima verso destra e fissala con una forcina, ripeti lo stesso gesto con la seconda ma verso sinistra. Per il massimo della tenuta non dimenticare di vaporizzare una nuvola di Fix Spray".

 

Il nostro consiglio. Non appena diventerai padrona della tecnica, l’acconciatura sarà facilissima da realizzare. Dato che richiede una chioma di una certa lunghezza, perché lo chignon è sistemato sulla parte alta della testa, quest’acconciatura è riservata a chi ha i capelli lunghi. Ma se decidi di spostare lo chignon più in basso, potrai realizzarla anche se hai capelli di media lunghezza, l’importante è che arrivino almeno alle clavicole.

 

©PixelFormula, Sfilata BCBGeneration, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone