Come realizzare un carré spiovente su un taglio medio-lungo?

Il must have della stagione arriva dalle ultime Fashion Weeks: è il carré semi-lungo con le punte sfilate dall’effetto spiovente. Con i nostri consigli scopri in quale modo puoi adottarlo e personalizzarlo secondo i tuoi gusti.

Come si realizza questo carré scalato?

L’hair stylist innanzitutto lavora su capelli puliti e pettinati. Poi definisce la base e la struttura del carré insieme a te. A questo punto comincia a tagliare i capelli partendo da dietro e venendo in avanti. Questi gesti servono a creare il movimento spiovente desiderato.

Quanto deve essere lungo esattamente questo taglio?

Per sfoggiare questo taglio medio, i capelli vanno accorciati maggiormente dietro la testa, lasciando scoperto il collo, senza quindi giocare con effetti degradé e sfilature. Al contrario le lunghezze sul davanti possono aumentare fino a sfiorare le spalle o il seno. Sta a te decidere quello che preferisci. Perché, una volta creato il taglio base si può personalizzare la scalatura scegliendo quella che dà maggiore armonia al viso.

E’ un taglio di capelli che sta bene a tutte.

Dopo tanti anni, il carré si è definitivamente imposto come un classico delle pettinature femminili. E nella sua versione medio-lungo è diventata la scelta più trendy del 2016. Come gli altri carré questo è altrettanto semplice da mantenere ed è comodo per ogni genere di capelli (grossi, fini, lisci, ricci, mossi…). E’ un taglio asimmetrico, ricco di carattere oltre che molto sensuale e femminile perché mette in risalto la zona tra mento e spalle, allungando il collo. Ed è anche molto versatile perché si presta comunque alla realizzazione di pettinature in base al look e al’umore del giorno.

Quale pettinatura scegliere per il tuo carré scalato davanti?

Puoi puntare sull’effetto wavy con le lunghezze sfilate e un leggero volume. Questa versione bohème regala uno stile semplice, naturale ed elegante. Al contrario, puoi optare per un effetto ultra liscio, magari associato a una riga in mezzo ben definita. Il risultato sarà un allure da femme fatale, ultra sofisticata. Infine puoi scegliere il carré con la frangetta un taglio intramontabile che regala al tuo look un tocco vintage di gran classe.

Il Nostro consiglio: Rendi il tuo carré unico con una colorazione su misura. Prendi appuntamento con il tuo hair stylist, che ti mostrerà con quale gioco di ombre e luci esaltare al massimo il tuo taglio.

Ti piacerà anche...

  • Il carré Carré Il carré
    IL TAGLIO E’ un carrè all’altezza delle spalle leggermente scalato, destrutturato e ovalizzato.   LA TECNICA ESCLUSIVA   Il biondo freddo ricco di riflessi e di profondità è stato realizzato con la tecnica esclusiva Arctic…
  • Tendenza 2017: il blunt bob Carré Tendenza 2017: il blunt bob
    È arrivato il blunt bob, il nuovo carré super corto che fa impazzire tutte (anche le celebs).   Un carré rétro Probabilmente il nome non ti dice niente, ma lo avrai sicuramente visto su Natalie…
  • Rientro a scuola 2017: quali tagli per mia figlia? Carré Rientro a scuola 2017: quali tagli per mia figlia?
    Tua figlia ha voglia di cambiare al rientro dalle vacanze? Trova la pettinatura ideale nella nostra selezione di tagli perché faccia colpo durante la ricreazione. Un carré di tendenza per passare ai capelli corti Il…
  • Il nuovo carré Carré Il nuovo carré
    IL TAGLIO Ecco il nuovo carré, leggermente scalato dietro per dare maggiore volume. È sfilato davanti, invece, per creare l’effetto “cascata”. Le due ciocche davanti incorniciano il viso e mettono in luce i lineamenti. LA…

Gli elementi essenziali della stagione