Come preparare i capelli prima di andare a dormire?

Non sai come occuparti dei capelli durante la notte… Scopri tutti i consigli del nostro esperto. Prenderti cura dei capelli quando dormi: una buona idea?

 

È meglio raccogliere i capelli durante la notte. «Proprio così, meglio raccoglierli per evitare che si annodino, soprattutto se sono lunghi. Puoi anche lasciarli sciolti se non hanno tendenza ad annodarsi. Un’altra soluzione: raccoglili in grosse trecce per protggerli. Il piccolo dettaglio in più è che al risveglio avrai delle deliziose onde! Prima di dormire pensa a spazzolarli per eliminare polvere e residui accumulati durante il giorno».

 

Non è necessario applicare un trattamento prima di andare a dormire. «Lascia che i capelli respirino. La tua solita routine di cura dei capelli è sufficiente e aggiungere un prodotto non farebbe altro che appesantire la chioma. La notte è il momento perfetto durante il quale i capelli possono riposarsi senza essere manipolati o trattati».

 

Il nostro consiglio. Se di sera fai uno shampoo specifico per la natura dei tuoi capelli, asciuga subito dopo i capelli prima di andare a dormire. Diversamente si riempirebbero di nodi e prenderebbero la forma del cuscino. È meglio inoltre scegliere un cuscino in materiali naturali come la seta, il raso o il cotone, perché i materiali sintetici potrebbero rendere elettrici i capelli.
©Dr © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Davide Rossoni

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni