Come pettinare una frangia troppo lunga?
La frangia che cresce può diventare fastidiosa nella vita di tutti i giorni. Come pettinarla? In che modo fonderla al resto della chioma? In attesa di recarti dal parrucchiere, scopri le nostre idee hair style per restare sempre al top!
Dividere la frangia in due parti
Traccia una riga al centro per dividere la frangia in due. Vaporizza sopra di essa il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta e spostala poi verso l’esterno con l’aiuto di una piastra lisciacapelli. Fissa infine il movimento con una nuvola di lacca. Questo trucco funziona sempre sui capelli wavy.
Creare movimento sul lato
Traccia una riga di lato o una riga bassa a piacere. Proteggi la frangia dal calore con un trattamento termoattivo, poi lisciala per trasformarla in ciuffo laterale. Per rifinire, vaporizza una nuvola di lacca. Se desideri non utilizzare apparecchi riscaldanti puoi anche fissare la frangia a livello dell’orecchio con forcine piatte o con un fermaglio.
Focus sulle acconciature di ispirazione anni Sessanta!
Osa lo stile retrò per domare la tua frangia. Prima possibilità: realizza un ciuffo bombato. A questo scopo cotona leggermente la frangia prima di riportarla all’indietro e fissarla con una forcina. Altra soluzione: punta su un headband largo che appiattirà i capelli e ti darà un’aria da bambolina.
Raccogliere i capelli
Che tu scelga una coda di cavallo, uno chignon bun o delle trecce appiattite, qualunque acconciatura raccolta è ideale per camuffare una frangia diventata troppo lunga. L’importante è appiattire nel modo giusto i capelli, magari aiutati con forcine piatte o una noce di gel.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?