

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Hai un nuovo colore e non vuoi che si rovini durante l'estate. Colorazioni, trattamenti e mosse giuste da adottare: Vanessa Giani, la nostra esperta hair style, fa il punto per te.
C'è una differenza tra ciocche schiarite e ciocche il cui colore si è alterato. Nel primo caso si ha a che fare con il risultato di un'esposizione prolungata al sole. Il colore varia di qualche tono, i riflessi sono patinati e accentuati per un risultato naturale. Questo riguarda tutte le sfumature di capelli.
Quando un colore si rovina, invece, si assiste al risultato dovuto al cocktail di sole, sale e/o cloro (insieme ai raggi UV, i loro effetti si decuplicano e agiscono come un decapaggio della fibra capillare) e ai ripetuti shampoo. Le colorazioni più interessate da questo fenomeno? Quelle bionde. Per ottenere delle ciocche chiare il parrucchiere ha effettuato una decolorazione che, inevitabilmente, ha fragilizzato le lunghezze: le scaglie dei capelli risultano aperte e più sensibili agli agenti esterni. Nel caso della piscina, il cloro (azzurro) agisce direttamente sulla fibra e la pigmenta. Risultato: un biondo dai riflessi verdi.
"Uniti al sole, il sale e il cloro agiscono come un decapaggio sulla fibra capillare."
Affinché il colore resti intatto, quest'estate applica la crema solare protettiva prima e dopo ogni bagno, al mare o in piscina. Le mosse giuste da adottare? Sciacquare i capelli con acqua dolce e indossare la cuffia da piscina se fai molte vasche.
Con i numerosi lavaggi dopo ogni giornata passata al mare, le lunghezze diventano più fragili. Prenditene cura con formule speciali per capelli colorati come, del resto, fai durante tutto l'anno. Queste formule ravvivano i pigmenti, idratano la fibra capillare e la proteggono dalle aggressioni esterne. In questo modo impedirai al tuo biondo di tendere al giallo.
Il trattamento indispensabile? Il Booster del Colore, da scegliere di un tono vicino al tuo colore e lasciare in posa qualche minuto su capelli lavati e tamponati. La sua formula è composta da pigmenti nutrienti e da un tocco di aceto. Il massimo per proteggere e rinforzare la colorazione, aggiungendo allo stesso tempo un'estrema brillantezza.
La stagione scorsa hai potuto assistere a uno scatenarsi di capelli rosa fluorescenti, turchesi o total look. Per questa stagione i capelli fluorescenti sono ancora accettati, ma con più...
Trend indiscusso di stagione, il Blorange. Si tratta di una nuova colorazione che ha già conquistato il fashion system. Un nome: Georgia May Jagger. Che cosa è il Blorange È un biondo...
Jean Louis David ti presenta la sua ultima tecnica di colorazione: lo Snow Flakes Effect è una schiaritura che punta a illuminare i capelli con riflessi che sembrano quelli del sole. La tecnica Si...
Grazie al nostro esperto scopri le colorazioni più fashion della primavera 2015. Con queste sublimerai il tuo taglio per iniziare la nuova stagione più raggiante che mai! Questa primavera...
Colorazione
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri