Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Come districare i capelli senza danneggiarli?
Come districare i capelli senza danneggiarli?

Come districare i capelli senza danneggiarli?

Districare i capelli sembra facile ma in realtà, tra nodi, ciocche che si incastrano nel pettine rischiando di spezzarsi, è un gesto di bellezza piuttosto complicato e richiede una certa abilità per non rischiare di farti venire il nervoso e distruggere la chioma.

Gesto irrinunciabile per avere una chioma da sogno è districare i nodi, la prima mossa che ogni donna con i capelli lunghi dovrebbe fare.

Lavora sui capelli asciutti

Quando i capelli sono bagnati, la fibra capillare è più fragile. Questo è il motivo per cui è consigliabile districare le lunghezze prima ancora di lavarsi i capelli. Dopo lo shampoo, si consiglia di utilizzare un balsamo per rimuovere anche gli ultimi nodi.

Usa un pettine a denti larghi

Evita la spazzola perché, quando si parla di nodi, solo il pettine è efficace. Scegline uno in legno per evitare l'elettricità statica. In termini di dimensioni, tutto dipende dalla natura dei capelli. Se sono soggetti a nodi, preferisci un pettine a denti fitti che tenderà a districarli meglio. Se sono ricci o crespi, l'ideale è il pettine con denti larghi.

Comincia dalle punte

Per districare i capelli in modo corretto inizia sempre dalle punte e risali verso le radici. In questo modo, i nodi vengono disfati uno a uno invece che scendere sulle punte.

Procedi con dolcezza

Non è un segreto, la chiave per districare i capelli senza danneggiarli è la dolcezza. L'ideale, allora, è prendersi il proprio tempo e non arrabbiarsi con i nodi ribelli. Hai bisogno di un piccolo aiuto? Utilizza un prodotto districante senza risciacquo prima di procedere.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli...

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?
Capelli lunghi
[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?

Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?
Pettinatura
Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?

Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David