Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Come districare i capelli senza danneggiarli?
Come districare i capelli senza danneggiarli?

Come districare i capelli senza danneggiarli?

Districare i capelli sembra facile ma in realtà, tra nodi, ciocche che si incastrano nel pettine rischiando di spezzarsi, è un gesto di bellezza piuttosto complicato e richiede una certa abilità per non rischiare di farti venire il nervoso e distruggere la chioma.

Gesto irrinunciabile per avere una chioma da sogno è districare i nodi, la prima mossa che ogni donna con i capelli lunghi dovrebbe fare.

Lavora sui capelli asciutti

Quando i capelli sono bagnati, la fibra capillare è più fragile. Questo è il motivo per cui è consigliabile districare le lunghezze prima ancora di lavarsi i capelli. Dopo lo shampoo, si consiglia di utilizzare un balsamo per rimuovere anche gli ultimi nodi.

Usa un pettine a denti larghi

Evita la spazzola perché, quando si parla di nodi, solo il pettine è efficace. Scegline uno in legno per evitare l'elettricità statica. In termini di dimensioni, tutto dipende dalla natura dei capelli. Se sono soggetti a nodi, preferisci un pettine a denti fitti che tenderà a districarli meglio. Se sono ricci o crespi, l'ideale è il pettine con denti larghi.

Comincia dalle punte

Per districare i capelli in modo corretto inizia sempre dalle punte e risali verso le radici. In questo modo, i nodi vengono disfati uno a uno invece che scendere sulle punte.

Procedi con dolcezza

Non è un segreto, la chiave per districare i capelli senza danneggiarli è la dolcezza. L'ideale, allora, è prendersi il proprio tempo e non arrabbiarsi con i nodi ribelli. Hai bisogno di un piccolo aiuto? Utilizza un prodotto districante senza risciacquo prima di procedere.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli...

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Acconciature di tendenza che danno volume ai capelli fini
Collezioni
Acconciature di tendenza che danno volume ai capelli fini

Trovi i tuoi capelli troppo fini o piatti? Puoi migliorarne l'aspetto e aumentarne il volume con la giusta pettinatura e alcune modifiche alla tua hair routine. Questi semplici trucchi possono fare...

[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?
Capelli lunghi
[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?

Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David