

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Come lo shampoo e la maschera, anche il balsamo è indispensabile nel rituale di bellezza dei capelli. Idrata, rende più morbide le lunghezze ed esalta il loro splendore. Per ottenere il massimo dell'efficacia, scegli il prodotto adatto al tuo tipo di capelli.
Un balsamo è essenzialmente formulato con acqua, oli vegetali, glicerina e silicone. Grazie ai suoi componenti, ammorbidisce i capelli e rende più facile sbrogliarli. E' anche un potere idratante perché deposita un film lipidico (agente protettivo) sulla fibra capillare. Una volta applicato, inoltre, avvolge i capelli in una guaina per scongiurare l'elettricità statica. Apporta infine brillantezza e morbidezza, caratteristiche che lo rendono, quanto lo shampoo, un trattamento indispensabile per la cura della chioma.
Il nostro consiglio. Evita di utilizzare un balsamo troppo ricco di silicone. Anche se questo componente liscia le scaglie del capello e ne esalta la brillantezza, deve essere utilizzato in piccola dose per non appesantire il cuoio capelluto.
Per rispondere al meglio ai bisogni di ciascuno, la formula di base varia in funzione del tipo di capello arricchendosi di nuove proprietà. Scopri quale prodotto è fatto per te:
• Se hai i capelli fini... Punta su un balsamo volumizzante che avvolgerà la fibra capillare apportando densità.
• Se hai i capelli secchi... Scegli un balsamo arricchito di oli vegetali, come quelli alla mandorla dolce, al karité o all'argan, noti per le loro virtù idratanti, nutrienti e riparatrici.
• Se hai i capelli mossi o ricci... Scegli un balsamo che disegni i ricci. Apporterà tono, morbidezza e definizione alla tua chioma.
• Se hai i capelli colorati... Opta per un balsamo che intensifichi la luminosità e i riflessi per preservare a lungo i pigmenti.
• Se hai i capelli spenti... Il balsamo Gloss è l'ideale per te. Deposita una pellicola brillante sui capelli per permettere loro di riflettere al meglio la luce.
Il nostro consiglio. Se i tuoi capelli sono grassi per natura non utilizzare il balsamo. Gli oli e il silicone presenti nel prodotto aggraverebbero la situazione. Per lavare e idratare i capelli utilizza semplicemente uno shampoo e una maschera che regolino il sebo.
I capelli rossi tendono ad essere piuttosto secchi. Bisogna dunque nutrirli in profondità! Eppure non è ciò che accade sempre ed è necessario adattare i trattamenti alla natura dei propri capelli....
Questa convinzione persiste da diversi anni: le extension sono un rischio per i capelli. Qual'è, però, la verità? Le extension sono veramente pericolose? Possono essere una causa della caduta...
Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...
Ogni tipo di capello ha bisogno di cure e trattamenti specifici. In particolare quando i capelli sono colorati. E' necessario, infatti, che il loro colore resti luminoso ma anche che i capelli...
Rituali di cura
Vero/Falso: Tagliare le punte fa cresce più velocemente i...
Rituali di cura
Rituali di cura
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri