Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Dopo aver lavato i capelli non dimenticare di applicare il balsamo.
Dopo aver lavato i capelli non dimenticare di applicare il balsamo.
Dopo aver lavato i capelli non dimenticare di applicare il balsamo.
Rituali di cura

Quale balsamo per i miei capelli?

Condividi

Come lo shampoo e la maschera, anche il balsamo è indispensabile nel rituale di bellezza dei capelli. Idrata, rende più morbide le lunghezze ed esalta il loro splendore. Per ottenere il massimo dell'efficacia, scegli il prodotto adatto al tuo tipo di capelli.

Un balsamo è essenzialmente formulato con acqua, oli vegetali, glicerina e silicone. Grazie ai suoi componenti, ammorbidisce i capelli e rende più facile sbrogliarli. E' anche un potere idratante perché deposita un film lipidico (agente protettivo) sulla fibra capillare. Una volta applicato, inoltre, avvolge i capelli in una guaina per scongiurare l'elettricità statica. Apporta infine brillantezza e morbidezza, caratteristiche che lo rendono, quanto lo shampoo, un trattamento indispensabile per la cura della chioma.

Il nostro consiglio. Evita di utilizzare un balsamo troppo ricco di silicone. Anche se questo componente liscia le scaglie del capello e ne esalta la brillantezza, deve essere utilizzato in piccola dose per non appesantire il cuoio capelluto.

Scegliere bene il balsamo

Per rispondere al meglio ai bisogni di ciascuno, la formula di base varia in funzione del tipo di capello arricchendosi di nuove proprietà. Scopri quale prodotto è fatto per te:

Se hai i capelli fini... Punta su un balsamo volumizzante che avvolgerà la fibra capillare apportando densità.

Se hai i capelli secchi... Scegli un balsamo arricchito di oli vegetali, come quelli alla mandorla dolce, al karité o all'argan, noti per le loro virtù idratanti, nutrienti e riparatrici.

Se hai i capelli mossi o ricci... Scegli un balsamo che disegni i ricci. Apporterà tono, morbidezza e definizione alla tua chioma.

Se hai i capelli colorati... Opta per un balsamo che intensifichi la luminosità e i riflessi per preservare a lungo i pigmenti.

Se hai i capelli spenti... Il balsamo Gloss è l'ideale per te. Deposita una pellicola brillante sui capelli per permettere loro di riflettere al meglio la luce.

Il nostro consiglio. Se i tuoi capelli sono grassi per natura non utilizzare il balsamo. Gli oli e il silicone presenti nel prodotto aggraverebbero la situazione. Per lavare e idratare i capelli utilizza semplicemente uno shampoo e una maschera che regolino il sebo.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy