Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Shampoo, balsamo e maschera... i tre prodotti per capelli sempre belli
Shampoo, balsamo e maschera... i tre prodotti per capelli sempre belli

Shampoo,balsamo, maschera: i tre step fondamentali per capelli sempre splendidi

Ci sono tre trattamenti per i capelli di cui nessuna, proprio nessuna, può fare a meno. Impariamo a conoscerli bene per utilizzarli al meglio, dunque. E avremo capelli sempre più belli.

Lo shampoo

E' veramente il primo step, il gesto indispensabile per la bellezza e il benessere dei capelli. Lo shampoo elimina le impurità, i residui di smog e le cellule morte che si depositano ogni giorno sul cuoio capelluto. In più, prepara i capelli a ricevere i trattamenti più mirati e facilita la tenuta dei prodotti di styling. Ancora, rinforza e rende le lunghezze brillanti e morbide. Una regola perché lo shampoo funzioni veramente: scegli quello adatto al tuo tipo di capelli.

Lava la testa due/tre volte alla settimana al massimo. Puoi alternare due tipi di shampoo per rispondere alle diverse esigenze. Se, per esempio, hai i capelli tinti e grassi, oppure secchi e bianchi.

Il balsamo

Si usa dopo lo shampoo per ammorbidire e districare le lunghezze. Usa il balsamo dopo ogni lavaggio se hai capelli che tendono ad annodarsi, altrimenti non è necessario. E, soprattutto, evita di scegliere un prodotto troppo ricco in siliconi per non appesantirli.

La maschera

E' senza dubbio il trattamento per i capelli più ricco e ad azione più intensiva. La maschera non ha rivali quando si tratta di riparare, ristrutturare e rigenerare la fibra capillare, perché penetra in profondità. Applica il prodotto solo sulle lunghezze e sulle punte. Evita invece di versarlo sulle radici per non appesantire i capelli.

Distribuisci la maschera in modo uniforme dosando la quantità in base alla natura dei capelli: se sono fini, grossi, corti, lunghi, crespi... Lasciala in posa tre-cinque minuti, poi risciacqua abbondantemente. Il risultato del trattamento sarà immediatamente visibile.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio Contrast?
Trattamenti capelli
Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio Contrast?

Il Contrast è una tecnica esclusiva che rende luminosa la tua chioma come dopo un soggiorno al sole in piena estate! Scopri come adottarlo e prendertene cura grazie ai consigli del nostro esperto....

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Oil Therapy