

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Il massaggio è il gesto che ti garantisce una buona ossigenazione del cuoio capelluto, e quindi la crescita di capelli più sani e forti. "I benefici sono evidenti: i capelli diventano più ricettivi ad assorbire i principi attivi dei cosmetici e, di conseguenza, appaiono più vitali, corposi al tatto. Ma c'è di più: il cuoio capelluto si purifica da cellule morte e impurità, lasciando i capelli più leggeri e luminosi".
Il massaggio si fa così: esegui movimenti circolari con i polpastrelli esercitando una leggera pressione sul cuoio capelluto. Una piccola astuzia: per nutrire a fondo cute e capelli, esegui il massaggio con qualche goccia del tuo olio vegetale preferito, da scegliere tra karité, argan o mandorle dolci.
Spazzola ogni sera i capelli con cura. "Se sono lunghi, prima di andare a letto ti consigliamo di legarli, così non si sfregano tra loro né contro il cuscino durante la notte, rischiando di aggrovigliarsi. Questa operazione quotidiana rende i capelli più belli e facilità lo styling".
Spazzola o pettine? La spazzola è l'ideale perché garantisce un lavoro efficace senza stressare le lunghezze. Il must: la spazzola in setole naturali, che permette di lisciare e districare i capelli, purificandoli dal sebo in eccesso. Tuttavia, se hai già acquistato una spazzola sintetica (rotonda, squadrata, ovale, piatta), va bene ugualmente. A te la scelta dello spessore dei denti della spazzola, a seconda della texture dei tuoi capelli.
Soprattutto in inverno, è indispensabile per dare una sferzata di energia ai capelli. "In questo periodo si indeboliscono più facilmente: sfregano contro sciarpe e cappotti in lana e materiali sintetici caldi, dando luogo alle doppie punte. Da evitare, assolutamente, per preservare la bellezza e la forza delle lunghezze".
Allora, prendete appuntamento in salone ogni tre mesi per una spuntatina, un centimentro è più che abbastanza, se hai i capelli lunghi o medio-lunghi.
Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...
Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...
I capelli appena usciti dall'inverno possono avere un colore spento e punte rovinate se non li hai curati bene. Scopri i gesti da adottare con l’arrivo della primavera per dar loro una seconda...
Niente di meglio del rientro dalle vacanze per mostrare bei capelli con splendidi riflessi! Segui un rituale specifico del rientro dalle vacanze per mantenere i tuoi capelli in piena salute....
Look & accessori
Look & accessori
Look & accessori
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri