Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Tre gesti must per capelli perfetti
Tre gesti must per capelli perfetti

Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da inserire nelle tue beauty abitudini.

Massaggia il cuoio capelluto

Il massaggio è il gesto che ti garantisce una buona ossigenazione del cuoio capelluto, e quindi la crescita di capelli più sani e forti. "I benefici sono evidenti: i capelli diventano più ricettivi ad assorbire i principi attivi dei cosmetici e, di conseguenza, appaiono più vitali, corposi al tatto. Ma c'è di più: il cuoio capelluto si purifica da cellule morte e impurità, lasciando i capelli più leggeri e luminosi".

Il massaggio si fa così: esegui movimenti circolari con i polpastrelli esercitando una leggera pressione sul cuoio capelluto. Una piccola astuzia: per nutrire a fondo cute e capelli, esegui il massaggio con qualche goccia del tuo olio vegetale preferito, da scegliere tra karité, argan o mandorle dolci.

Districa le lunghezze

Spazzola ogni sera i capelli con cura. "Se sono lunghi, prima di andare a letto ti consigliamo di legarli, così non si sfregano tra loro né contro il cuscino durante la notte, rischiando di aggrovigliarsi. Questa operazione quotidiana rende i capelli più belli e facilità lo styling".

Spazzola o pettine? La spazzola è l'ideale perché garantisce un lavoro efficace senza stressare le lunghezze. Il must: la spazzola in setole naturali, che permette di lisciare e districare i capelli, purificandoli dal sebo in eccesso. Tuttavia, se hai già acquistato una spazzola sintetica (rotonda, squadrata, ovale, piatta), va bene ugualmente. A te la scelta dello spessore dei denti della spazzola, a seconda della texture dei tuoi capelli.

Taglia le punte

Soprattutto in inverno, è indispensabile per dare una sferzata di energia ai capelli. "In questo periodo si indeboliscono più facilmente: sfregano contro sciarpe e cappotti in lana e materiali sintetici caldi, dando luogo alle doppie punte. Da evitare, assolutamente, per preservare la bellezza e la forza delle lunghezze".

Allora, prendete appuntamento in salone ogni tre mesi per una spuntatina, un centimentro è più che abbastanza, se hai i capelli lunghi o medio-lunghi.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli...

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Quali gesti per capelli in piena salute in primavera?
Trattamenti capelli
Quali gesti per capelli in piena salute in primavera?

I capelli appena usciti dall'inverno possono avere un colore spento e punte rovinate se non li hai curati bene. Scopri i gesti da adottare con l’arrivo della primavera per dar loro una seconda...

Quali gesti compiere per avere dei bei capelli al rientro dalle vacanze?
Trattamenti capelli
Quali gesti compiere per avere dei bei capelli al rientro dalle vacanze?

Niente di meglio del rientro dalle vacanze per mostrare bei capelli con splendidi riflessi! Segui un rituale specifico del rientro dalle vacanze per mantenere i tuoi capelli in piena salute....

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David