Come disegnare ricci piccoli e stretti
Nella vita non ci sono solo i capelli wavy! Scopri come creare ricci piccoli e belli con i suggerimenti dei nostri esperti. Puoi farli anche tu con un po’ di abilità e il materiale giusto!
Per sfoggiare ricci piccoli, stretti e ben definiti, l’importante è utilizzare il materiale giusto o conoscere i segreti degli esperti. La prima opzione: munirsi di un ferro arricciacapelli rotondo e sufficientemente sottile. «Più il diametro è sottile, più il riccio sarà stretto e piccolo. Lavora sui capelli asciutti: usa il phon e asciugali il più possibile per limitare la durata del lavoro con il ferro arricciacapelli. Poi avvolgi le ciocche una ad una attorno al ferro: è un’attività minuziosa che ti richiederà un po’ di tempo!» E per la parte posteriore della testa, chiedi aiuto ad un’amica per un risultato perfettamente omogeneo.
Un’altra possibilità: i bigodini! Lascia perdere l’alluminio e tira fuori dal cassetto i cilindri di gommapiuma che usavi da ragazza e che puoi torcere come vuoi. Anche in questo caso scegli un diametro sottile. «Stavolta devi lavorare sui capelli umidi. Avvolgi ogni ciocca su un bigodino di gommapiuma, quindi ripiegalo. Lascia asciugare i capelli all’aria o usa un phon se non hai tempo. Spruzza un fissatore per far tenere i ricci, puoi srotola i bigodini».
I prodotti per lo styling si rivelano dei formidabili alleati sia per strutturare il riccio e creare una guaina attorno al capello sia per fissare la pettinatura. «Sono prodotti indispensabili, soprattutto per i capelli lisci, su cui sarà più complicato far durare i ricci». Pensa a munirti di una mousse per lo styling, che dà sostegno ai capelli. Il prodotto si applica preferibilmente sui capelli bagnati e va riscaldato tra le mani prima di distribuirlo sulla chioma. Grazie ad esso potrai dare ai tuoi capelli la forma che preferisci e farai durare a lungo la tua pettinatura. «Per finire, spruzza sempre un velo di lacca per fissare l’acconciatura».
Il nostro consiglio: Per realizzare ricci stretti ma più simili a onde piatte, all’ultima moda, esiste la piastra a tre barre; Questo «tridente» intelligente ti permette di creare facilmente pettinature retrò e di tendenza.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?