Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri i prodotti e i gesti giusti per definire i ricci
Scopri i prodotti e i gesti giusti per definire i ricci

Come definire i ricci?

Prodotti da adottare, mosse fondamentali, tecniche di asciugatura... Segui i nostri consigli per avere ricci protetti e meglio disegnati.

Con un pettine adatto

Per ottenere ricci strutturati inizia a sbrogliarli a regola d'arte. Bando ai nodi e alla polvere, questo gesto permette ai capelli di prendere aria, così diventa più facile definirli. Il momento giusto? Proprio dopo lo shampoo per evitare l'effetto crespo. Tampona poi i capelli con un asciugamano e lavora ciocca dopo ciocca con un pettine a denti larghi o una spazzola con denti radi.

Con un prodotto per lo styling

Il suo compito? Idratare, creare una guaina protettiva intorno al capello e definire le ciocche, mantenendole morbide, leggere e toniche. Una volta tamponati e sbrogliati i capelli, basta distribuire il prodotto sulle lunghezze, sollevando i ricci con il palmo della mano.

Da Jean Louis David, il trattamento Ricci e Definizione (della gamma Curl Therapy) è un tuo alleato. Ridefinisce, idrata ed esalta l'elasticità grazie alla sua formula arricchita di acido ialuronico e vitamina B5. Qualche vaporizzazione è sufficiente prima di iniziare a pettinare. L'altra opzione è la Design Mousse, fine e cremosa, da applicare ciocca dopo ciocca. Ricca di agenti idratanti, esalta il volume e migliora l'elasticità dei ricci.

Asciugando i capelli all'aria o con un diffusore

L'ideale è lasciar asciugare la chioma all'aria: il calore aggredisce le lunghezze e favorisce l'effetto crespo. Se cerchi il massimo del volume, piega la testa in avanti e scuoti le lunghezze, tenendo le dita a livello delle radici.

In inverno, o se vai di fretta, opta per il diffusore: un imbuto a denti larghi da agganciare all'asciugacapelli. Grazie a una distribuzione ideale del calore preserva l'elasticità delle lunghezze. Usarlo è semplicissimo: lascia che i ricci cadano all'interno del diffusore. In questo modo si riformeranno da soli.

Con un ferro arricciacapelli

In ultima analisi aiutati con un ferro. A questo scopo lavora su capelli asciutti e applica un trattamento termoprotettivo prima di iniziare. Non c'è bisogno di arricciare tutte le lunghezze, riprendi solo le parti necessarie (punte, ciocche intorno al viso o la parte superficiale della capigliatura) per ottenere un risultato impeccabile. Disfa poi accuratamente i ricci con le dita per ottenere un effetto più naturale. Rifinisci il tutto con un velo di lacca.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile
Pettinatura
[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile

Lo streetstyle di oggi è veramente una bomba. Propone un uomo moderno ed elegante, con un taglio di capelli che potremmo definire sporty, estremamente affascinante. In linea con le nuove tendenze,...

Streetstyle: Il carré riccio per uno stile rock
Streetstyle: Il carré riccio per uno stile rock

La sua acconciatura?  Un carré riccio voluminoso, decisamente di tendenza. Ci piace quest’acconciatura semplice ed elaborata al tempo stesso. Il carré è molto corto, arriva al mento e le lunghezze...

Lo Speed Curl per ricci perfetti: Streetstyle
Stili & tendenze
Lo Speed Curl per ricci perfetti: Streetstyle

La sua acconciatura? Splendidi ricci all’inglese realizzati a partire dalle mezze lunghezze fino alle punte. I suoi capelli sono folti e possono essere valorizzati da qualunque tipo di effetto....

Il ciuffo riccio: il parere del professionista
Pettinatura
Il ciuffo riccio: il parere del professionista

Le acconciature viste durante le sfilate sono molto spesso ispirate alle relative collezioni di moda. Da Giorgio Armani l’atmosfera è retrò, influenzata dallo stile del dopoguerra. Non stupisce...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Oil Therapy