Il tuo look? Non mi definisco assolutamente una fashionista. In genere acquisto i vestiti quando ho bisogno di sostituire questo o quel capo. Non compro comunque il primo pull che mi capita, ma bado soprattutto alla sua utilità. Questo non mi impedisce di innamorarmi a volte di certi capi o accessori! Come mi è capitato per la borsa di lusso che mi è stata regalata per il mio ultimo compleanno.
La tua acconciatura? Deve essere veloce. Penso che, salvo con un coltello puntato alla gola, non taglierei mai i miei capelli lunghi, ma in ogni caso ho bisogno di non dedicarci troppo tempo! Li lascio quindi asciugare all’aria e non tento di realizzare acconciature particolari. Li tengo sia sciolti, sia legati in una coda di cavallo o in una treccia. La sola cosa che mi impongo è di occuparmi in particolare delle punte idratandole regolarmente con una maschera e tagliandole ogni 3 mesi dal parrucchiere.
Il tuo stile oggi? Sicuramente l’acconciatura di cui non posso fare a meno: i capelli sciolti! E per realizzare un tocco spettinato, niente di più semplice. Sui capelli lavati e ancora umidi applico, con la testa all’ingiù, una noce di mousse per lo styling che distribuisco uniformemente. Grazie a quest’ultima le mie onde sono belle e strutturate. Poi lascio asciugare all’aria per un risultato ancora più naturale. Se devo uscire uso il phon col diffusore per non schiacciare le mie onde.