Come dare una seconda vita alla mia coda di cavallo?
Questa stagione la coda di cavallo occupa un posto di primo piano. In particolare quando è all’altezza della nuca. A volte però ti viene voglia di lasciar perdere la tua solita coda e di trasformarla. Come dare una seconda vita alla coda di cavallo durante il giorno? Spiegazioni.
La coda di cavallo, acconciatura intramontabile, ti permette di fare mostra di una pettinatura di stile e allo stesso tempo facile da realizzare. «In effetti niente di più semplice che realizzare una coda di cavallo! Questa caratteristica però può anche giocare un brutto tiro all‘acconciatura. È così semplice da realizzare che a volte, infatti, ti sembra manchi di eleganza e raffinatezza».
La coda di cavallo risulta facile da realizzare ogni giorno quando ti prepari per andare a lavoro. «Ti capita però di stancarti della coda durante la giornata. Per fortuna puoi facilmente trasformare la tua acconciatura. Una treccia, ciocche attorcigliate, puoi provare tutto… e facilmente!».
Hai scelto una coda di cavallo alta? «Partendo dall’alto della coda realizza una treccia. Un piccolo tocco hippie aggiungerà femminilità alla tua pettinatura. Un’altra possibilità: separa la tua coda di cavallo in due parti e arrotola le ciocche una intorno all’altra. Ecco dei torciglioni, elegantissimi!»
La tua coda di cavallo è all’altezza della nuca? Piuttosto che giocare sulla coda, l’originalità si concentra sui nodi. «Recupera una ciocca della tua coda per avvolgerla intorno all’elastico. Puoi benissimo realizzare una coda di cavallo morbida partendo dalla coda di cavallo bassa».
Il nostro consiglio: sui capelli corti sarà più facile dare una seconda vita alla tua capigliatura all’altezza dell’elastico. Su capelli lunghi invece dovrai giocare piuttosto sull’acconciatura stessa.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?