Colorazione Jean Louis David: focus sull'Alternative Light

Di stagione in stagione, Jean Louis David non smette mai di elaborare nuove tecniche di colorazione. Per l’autunno-inverno 2015/2016 scopri quella dell’Alternative Light. Potresti essere conquistata dal risultato audace e ricco di carattere.

La tecnica di colorazione

L’Alternative Light è un gioco di luci e ombre. Questa tecnica di colorazione è molto particolare: si caratterizza per i confini netti tra le zone schiarite e quelle più scure. Il viso è sempre incorniciato da due ciocche più chiare che lo illuminano. Una volta realizzata, l’Alternative Light sottolinea perfettamente i tagli aggiungendo rilievo e profondità. Questa colorazione personalizza al massimo il look e conferisce un’aria rock, trendy e di successo.

2655-colorazione-jean-louis-david-focus-article_media_block-1.jpg

Per chi?

Questa tecnica si addice in particolar modo a chi ha i capelli lisci e alle fedeli sostenitrici del brushing. Per quale ragione? I contrasti realizzati dal parrucchiere sono evidenziati nel modo migliore quando i capelli sono lisci. Per le stesse ragioni, la tecnica si adatta a qualunque taglio ma la si consiglia soprattutto a chi ha capelli di media lunghezza o lunghi. Osa infine l’Alternative Light se desideri dare un tocco di energia al tuo stile, puntando sull’originalità e sull’audacia allo stesso tempo.

Come prendersene cura?

Coccola i capelli colorati coi prodotti della gamma Color Therapy. Ravviveranno lo splendore e preserveranno la vitalità delle lunghezze giorno dopo giorno. A questo scopo lava i capelli due o tre volte alla settimana con lo shampoo Colore Intenso. Una volta alla settimana applica la maschera Colore Intenso per qualche minuto sui capelli umidi, poi risciacqua abbondantemente con acqua corrente. Prendi infine appuntamento dal parrucchiere circa ogni tre mesi per realizzare alcuni ritocchi. La buona notizia? Visto che l’Alternative Light è un servizio di schiaritura dei capelli non avrai nessun “effetto ricrescita”!

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione