Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Clémentine, 32 anni: «Fan degli anni Settanta per un’acconciatura alla Charlie’s Angels»

Il tuo look? Quando ero adolescente prendevo i vestiti che usava mia madre da ragazza. Vestiti che conservava dagli anni ‘70, leggermente passati di moda ma sempre portabili. Ero in un periodo di ribellione per quanto riguarda l’abbigliamento, e non ho esitato a indossarli! Con il passare degli anni i miei gusti si sono definiti e si sono naturalmente indirizzati verso questo tipo di capi. Jeans a vita alta o a zampa d’elefante, bluse in seta o con maniche a sbuffo… Ho proprio una venerazione per la moda degli anni ’70 e al tempo stesso per il beauty look di quell’epoca.
 
La tua acconciatura? Per molto tempo mi sono colorata i capelli. Sono stata rossa! Non chiedetemi per quale motivo abbia scelto questo colore perché neanch’io so spiegarmelo. Poi mi sono stancata di tingere i capelli e ho deciso di tornare al mio colore naturale, che oltretutto è molto carino: il castano cioccolato. Trovo che sia più adatto a me e perfettamente valorizzato da una chioma folta e lunga di cui mi prendo cura ogni giorno, stando molto attenta ad evitare che le mezze lunghezze e le punte diventino secche.
 
Il tuo stile oggi? Ciò che amo dei capelli lunghi è che ci si può permettere molta fantasia, sia con i capelli sciolti che con i capelli raccolti. Quest’estate ho portato la treccia in tutte le versioni possibili e immaginabili! Ma ora che è autunno lascio i capelli sciolti e opto per un brushing mosso alla Charlie’s Angels, quasi ondulato. Per questo liscio i capelli fino a metà lunghezza e poi uso un ferro arricciacapelli a diametro largo per creare boccoli larghi e morbidi.
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone