Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Capelli piatti: come dargli (finalmente) volume
Capelli piatti: come dargli (finalmente) volume
Capelli piatti: come dargli (finalmente) volume
Volume capelli

Capelli piatti: come dargli (finalmente) volume

Condividi

Le hai provate tutte ma i tuoi capelli rimangono piatti? Prima di rinunciare al volume dei tuoi sogni, scopri i nostri consigli per una chioma che sfida la legge di gravità.

Nessuno sceglie la natura dei suoi capelli, ma è possibile trasformarla con qualche piccola astuzia. Prova una beauty routine in tre fasi che trasforma le lunghezze con un tocco glamour.

1- Scegli prodotti volumizzanti

Evita i trattamenti ultra nutrienti che sono troppo ricchi, tendono ad appesantire la fibra capillare e dunque ad accentuare l'effetto capelli piatti. Ti suggeriamo invece di usare shampoo e balsamo volumizzanti che danno corpo ai capelli. Per un volume XXL, abbinali a una polvere di styling ad azione volumizzante. Leggera come una piuma, non ha pari quando si tratta di dare volume alle radici.

2 - Fai le mosse giuste

Alcuni semplici gesti possono aumentare l'efficacia dei prodotti. Inizia asciugando i capelli a testa in giù per sollevare le radici. Una volta asciutti, completa con un getto di aria fredda per regolare il volume. Per chi non rinuncia al brushing, la spazzola rotonda è l'alleato migliore. E c'è anche un'altra soluzione: la cotonatura, una tecnica che risale gli anni Sessanta.

3 - Scegli un taglio e un colore a effetto volume

Qualche colpo di forbice sarà necessario per ottenere capelli voluminosi. La parola d'ordine? Taglio scalato. Grazie ad alcune ciocche tagliate più corte in alcuni punti, i tuoi capelli sembreranno aver guadagnato volume e densità. Un effetto che puoi accentuare con una colorazione mirata come il Tie & Dye o il balayage. Giocando sui contrasti, queste tecniche creano un'illusione ottica che regala un effetto volume istantaneo.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO