Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Volume capelli
Più volume ai capelli con l'acido ialuronico
Prima di scoprire come dare volume ai capelli con l’acido ialuronico, occorre fare una precisazione: questo trattamento ideale per volumizzare tutti i tipi di capelli (ricci, lisci, fini, stressati) non ha niente a che vedere con l’hair botox. Al contrario del nome che porta, il botox per capelli non contiene tra i suoi ingredienti la tossina botulinica utilizzata per distendere le rughe della fronte e delle zampe di gallina. Diciamo allora che si chiama così perché ha un effetto antiage che serve a ringiovanire i capelli molto sensibilizzati rendendoli più lisci, forti e luminosi.
L’acido ialuronico per capelli, invece, esiste veramente. Come funziona?
Esattamente come un filler, ovvero le iniezioni di acido ialuronico utilizzate per riempire le rughe e rimpolpare la pelle, si rivela una soluzione efficace per aumentare il volume dei capelli fini, sfibrati, indeboliti e assottigliati da troppi trattamenti e dall’utilizzo di phon e piastra.
Qual è il migliore acido ialuronico per capelli?
Per potere penetrare adeguatamente nella fibra capillare, l’acido ialuronico deve essere in forma più liquida rispetto a quello comunemente utilizzato per il filler riempitivo della pelle.
Dopo anni di studi, i laboratori Jean Louis David Professional hanno messo a punto un trattamento volumizzante a base di acido ialuronico con proprietà e benefici unici tra i prodotti professionali per capelli.
Si tratta di un nuovo tipo di acido ialuronico ad alto potere assorbente che viene trattenuto tra le cuticole dei capelli senza evaporare. Unito al potere idratante e alla visco-elasticità di un tradizionale acido ialuronico, ha la capacità di mantenere più a lungo la sua efficacia rimpolpante nei capelli agendo su più fronti:
– Riempie (come un filler) le cuticole dello stelo capillare e le ricompatta. I capelli sono subito più forti, spessi e vitali.
– Agisce con la stessa tecnologia utilizzata per creare i mascara volumizzanti: rinforza la struttura capillare e aumenta il diametro dei capelli.
– Il suo potere assorbente lo rende ideale sia per dare corpo e volume ai capelli sottili sani, sia danneggiati e l’effetto rimpolpante dura più di un comune acido ialuronico.
– Incrementa il tasso di acqua e lipidi nella struttura capillare aumentandone l’idratazione che resta continua e costante.
– Ripara le cuticole che si sono sollevate levigandole e ricompattandole, favorendo così anche una migliore luminosità della chioma.
– Forma sui capelli una pellicola protettiva che ne mantiene l’idratazione anche dopo la detersione.
Jean Lois David Professional ha inserito questo acido ialuronico nell’hair care professionale lanciando Go XXL, un trattamento volumizzante da fare in salone e una linea di prodotti da usare a casa (shampoo, maschera e crema pre-styling) per prolungare l’effetto volumizzante nel tempo.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Volume capelli Focus sulla Density Therapy
-
Volume capelli Come dare volume ai capelli al risveglio
-
Volume capelli Capelli fini: 4 accessori per guadagnare volume
Ti piacerà anche...
-
Volume capelli capelli spessi: 5 trucchetti per domarli
-
Volume capelli Come pettinare i capelli folti quando non hai tempo
-
Volume capelli Capelli piatti: come dargli (finalmente) volume
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso