Capelli bianchi: presto soltanto un lontano ricordo?

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Faseb, un’équipe di ricercatori europei dell’Università di Bradford, nel Regno Unito, e di Arndt, in Germania, avrebbe trovato la soluzione per bloccare la depigmentazione naturale dei capelli e addirittura ridare loro il colore!
 
Finita l’angoscia legata alla comparsa dei capelli bianchi! Per la prima volta è stato trovato un trattamento, chiamato PC-KUS, che ha lo scopo di bloccare l’incanutimento causato da una concentrazione di perossidi d’idrogeno nei follicoli dei peli. Più si invecchia e maggiore è lo stress, più l’accumulo di questi perossidi è rapido e importante, ed è per questo che i capelli diventano brizzolati.
 
Sarà dunque presto la fine delle colorazioni per coprire i capelli grigi? Sembrerebbe proprio di sì, grazie a questo trattamento che prende il problema alla radice. Non resta più che attendere la commercializzazione di questo prodotto miracolo prima di cantare definitivamente  vittoria…
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere