Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri come dare una ventata di luce alla tua base scura
Scopri come dare una ventata di luce alla tua base scura
Scopri come dare una ventata di luce alla tua base scura
Colorazione

Balayage biondo su capelli castano scuro: una buona idea?

Condividi

Sogni mèches più chiare tra i tuoi capelli scuri o ti piacerebbe passare progressivamente al biondo? Chiedi un balayage al tuo parrucchiere.

Eva Longoria, Jennifer Aniston, Rihanna... Hanno tutte detto Sì al balayage! Schiarendo qualche ciocca, un vento di luce e un effetto volume andranno ad abbellire ogni chioma. Questa tecnica è più comune sulle basi chiare, ma è in grado di far risplendere anche i castani spenti e i capelli di uno scuro profondo, permettendo quindi di passare al biondo con dolcezza.

Che biondo scegliere?

Per un effetto 'colpi di sole', l'ideale per le more è il balayage caramello che il parrucchiere adatterà in base alla carnagione, spesso più chiara in inverno. Da notare che una decolorazione più marcata rischia di essere meno naturale e fragilizzare la fibra capillare.

Qual è la tecnica utilizzata?

Il colorista selezionerà ciocche sottili che depigmenterà di due o tre toni, in base al risultato desiderato. Dopo aver risciacquato il prodotto decolorante, applicherà un trattamento nutritivo che farà chiudere le scaglie per preparare le lunghezze e apportare luminosità.

Il balayage richiede cure particolari?

Sì, ma è anche meno impegnativo di una decolorazione totale. Dovrai semplicemente sostituire il tuo shampoo classico con un prodotto arricchito di pigmenti per proteggere il colore e applicare una volta alla settimana un trattamento ai pigmenti viola per evitare che il biondo diventi giallo. Completa con un impacco d'olio una volta alla settimana per nutrire e riparare la fibra sensibilizzata. È sufficiente poi un appuntamento dal parrucchiere ogni 5 settimane per prendersi cura del balayage.

Da sapere di più:
Sunlight
Sunlight
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO