Balayage biondo su capelli castano scuro: una buona idea?
Sogni mèches più chiare tra i tuoi capelli scuri o ti piacerebbe passare progressivamente al biondo? Chiedi un balayage al tuo parrucchiere.
Eva Longoria, Jennifer Aniston, Rihanna… Hanno tutte detto Sì al balayage! Schiarendo qualche ciocca, un vento di luce e un effetto volume andranno ad abbellire ogni chioma. Questa tecnica è più comune sulle basi chiare, ma è in grado di far risplendere anche i castani spenti e i capelli di uno scuro profondo, permettendo quindi di passare al biondo con dolcezza.
Che biondo scegliere?
Per un effetto ‘colpi di sole’, l’ideale per le more è il balayage caramello che il parrucchiere adatterà in base alla carnagione, spesso più chiara in inverno. Da notare che una decolorazione più marcata rischia di essere meno naturale e fragilizzare la fibra capillare.
Qual è la tecnica utilizzata?
Il colorista selezionerà ciocche sottili che depigmenterà di due o tre toni, in base al risultato desiderato. Dopo aver risciacquato il prodotto decolorante, applicherà un trattamento nutritivo che farà chiudere le scaglie per preparare le lunghezze e apportare luminosità.
Il balayage richiede cure particolari?
Sì, ma è anche meno impegnativo di una decolorazione totale. Dovrai semplicemente sostituire il tuo shampoo classico con un prodotto arricchito di pigmenti per proteggere il colore e applicare una volta alla settimana un trattamento ai pigmenti viola per evitare che il biondo diventi giallo. Completa con un impacco d’olio una volta alla settimana per nutrire e riparare la fibra sensibilizzata. È sufficiente poi un appuntamento dal parrucchiere ogni 5 settimane per prendersi cura del balayage.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?