Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Acconciature da sposa: 3 idee di chignon
Acconciature da sposa: 3 idee di chignon
Acconciature da sposa: 3 idee di chignon
Pettinatura

Acconciature da sposa: 3 idee di chignon

Condividi
Lo chignon è un’acconciatura intramontabile per le future spose, soprattutto se hanno i capelli medio-lunghi o lunghi. Non giudicarlo troppo in fretta, perché ne esistono moltissime varianti. Eccone tre, da scegliere in funzione del tuo stile.

Lo chignon classico e chic. Se ti piacciono le acconciature eleganti, questo chignon fa per te! Se hai i capelli docili, spazzolali semplicemente, altrimenti stirali con una piastra. Legali in una coda di cavallo alta, che aderisca il più possibile alla testa. Cotona la coda per dare allo chignon il massimo volume. Avvolgi i capelli attorno all’elastico e fissali aiutandoti con forcine e lacca. Per un effetto volume più impressionante puoi fissare una ciambella per chignon sotto i capelli prima di realizzare il raccolto. E’ un’acconciatura molto pratica per fissare il velo!
 
Lo chignon morbido, bohémien. Di’ addio agli chignon rigidi e perfetti: è il momento dello stile pettinato-spettinato. Dopo aver tracciato una riga laterale, fai una mezza treccia morbida, da legare come una coda di cavallo bassa. Dividi il resto della chioma in varie ciocche da attorcigliare e fissare all’elastico con lacca e forcine.

Lo chignon cotonato, glam’rock. Cotona tutta la chioma per ottenere il massimo volume possibile ed un effetto vaporoso tremendamente sexy. Per far tenere a lungo l’acconciatura, spruzza un po’ di lacca sulle radici prima di cotonare i capelli. Poi tira i capelli in cima alla testa e fissali con delle forcine nascoste nella capigliatura.

Da sapere di più: