Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Acconciatura retrò per un look sofisticato

Intramontabili, e al tempo stesso affascinanti e glamour, le acconciature retrò sono più che mai di tendenza. Illustrazione di un beauty look che adorerai!

 

La tendenza. Quest’acconciatura è stata vista alla sfilata Olympia Le Tan autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. I capelli sono lisciati e raccolti in una coda di cavallo bassa. Un ciuffo laterale è lasciato sciolto. È il suo effetto a onde a dare il tocco retrò al taglio. Il colore dei capelli resta naturale e la chioma è ultra-glossy. È abbinata a un make-up elaborato. Uno smoky eye intenso dà un tocco sensuale e nerissimo allo sguardo. Un leggero contouring, infine, esalta il viso mentre la bocca è al 100% naturale.

 

Per chi? È perfetta se cerchi una pettinatura retrò e facile da realizzare. Elegante e romantica, questa pettinatura raccolta è adatta a ogni occasione ma in modo particolare a una serata o un appuntamento romantico.

 

Come realizzarla? Traccia una riga di lato e lascia una ciocca morbida. Raccogli il resto della chioma in una coda di cavallo semplice. Concentrati quindi sulla parte anteriore della testa. Con il ferro arricciacapelli crea delle onde e poi disfale con la spazzola. Grazie a questa tecnica otterrai l’effetto ondulato ricercato. Fissa il tutto con una nuvola di lacca. Per rifinire, qualche vaporizzazione di Shine Spray renderà brillante la chioma

 

© PixelFormula, Sfilata Olympia Le Tan, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone