

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Voglia di consigli pratici in materia di hairstyle? Il nostro esperto ti svela i suoi trucchi da professionista che adotterai ogni giorno. Di che cambiare il tuo rituale di bellezza!
"Non aspettare il momento dello shampoo per sbrogliare le lunghezze ma elimina i nodi prima di lavare i capelli utilizzando un pettine a denti larghi o una spazzola piatta. In questo modo guadagnerai tempo al momento di dare la piega. I trattamenti, inoltre, si distribuiranno in maniera più omogenea se non ci sono nodi fra i capelli. È questa la tecnica migliore anche se hai i capelli ricci: non avrai bisogno di sbrogliarli al momento di pettinarli, quindi non rischierai di rompere i ricci".
"Lascia asciugare i capelli almeno per l'80% prima di realizzare un brushing, una lisciatura o dei ricci. Se non hai molto tempo utilizza un phon ma non lavorare mai su capelli bagnati. Il calore e l'acqua non vanno molto d'accordo: rischieresti di bruciare la fibra capillare e i capelli impiegherebbero un'eternità a prendere la piega desiderata".
"Per ottenere una pettinatura moderna non esitare a lavorare su zone specifiche. Per chi ama le acconciature morbide come l'effetto wavy è bene concentrarsi esclusivamente sulle mezze lunghezze lasciando, invece, le radici al naturale. Per essere moderno, il risultato deve essere personalizzato e adattato ad ogni taglio".
"Questo consiglio è fatto per chi ama le lisciature perfette. Per ottenere un risultato impeccabile termina la lisciatura lavorando le radici e le estremità con un pettine fine (più preciso di una spazzola). A questo scopo vaporizza la lacca sui denti del pettine e passalo fra i capelli per dare la piega ai capelli. Non dimenticare di usare il calore del phon per ottenere un lisciatura dritta e super precisa".
"È indispensabile per preparare il capello, dargli sostanza e garantire una tenuta infallibile. Il must? Applicare una noce di spuma o di spray per lo styling, per esempio il Design Spray o la Design Mousse. Lavora poi i capelli utilizzando una fonte di calore. Fissa il tutto con l'immancabile nuvola di lacca. Fai attenzione a non esagerare con le dosi per evitare di rendere grasse le lunghezze o creare un effetto cartonato".
Tu e i capelli lisci, una grande storia d'amore. Da grande appassionata del brushing sei alla ricerca di trucchi per perfezionarlo? Segui tutti i consigli del nostro esperto hair-style, Luis Faria,...
Hai un appuntamento per un nuovo lavoro? Prima passa dal parrucchiere. Se vuoi fare un'ottima impressione e lasciare il segno, evita il look troppo austero o al contrario eccessivamente...
Difficile conciliare sport e glamour! Durante la pratica di un’attività sportiva si suda inevitabilmente. Impossibile evitarlo. Affinché i capelli non ti diano fastidio durante l’esercizio fisico,...
Molto originale, quest’acconciatura sarà perfetta per le più disinvolte! Unica condizione: avere i capelli lunghi e folti. Capelli troppo fini non terrebbero altrettanto bene e il risultato sarebbe...
Pettinatura
Pettinatura
Pettinatura
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri