Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutti i consigli hairstyle del nostro esperto da adottare ogni giorno
Tutti i consigli hairstyle del nostro esperto da adottare ogni giorno
Tutti i consigli hairstyle del nostro esperto da adottare ogni giorno
Pettinatura

5 consigli da rubare ai parrucchieri professionisti

Condividi

Voglia di consigli pratici in materia di hairstyle? Il nostro esperto ti svela i suoi trucchi da professionista che adotterai ogni giorno. Di che cambiare il tuo rituale di bellezza!

1. Sbroglia sempre i capelli prima dello shampoo

"Non aspettare il momento dello shampoo per sbrogliare le lunghezze ma elimina i nodi prima di lavare i capelli utilizzando un pettine a denti larghi o una spazzola piatta. In questo modo guadagnerai tempo al momento di dare la piega. I trattamenti, inoltre, si distribuiranno in maniera più omogenea se non ci sono nodi fra i capelli. È questa la tecnica migliore anche se hai i capelli ricci: non avrai bisogno di sbrogliarli al momento di pettinarli, quindi non rischierai di rompere i ricci".

2. Asciuga i capelli prima di pettinarli

"Lascia asciugare i capelli almeno per l'80% prima di realizzare un brushing, una lisciatura o dei ricci. Se non hai molto tempo utilizza un phon ma non lavorare mai su capelli bagnati. Il calore e l'acqua non vanno molto d'accordo: rischieresti di bruciare la fibra capillare e i capelli impiegherebbero un'eternità a prendere la piega desiderata".

3. Lavora in maniera mirata con gli apparecchi riscaldanti

"Per ottenere una pettinatura moderna non esitare a lavorare su zone specifiche. Per chi ama le acconciature morbide come l'effetto wavy è bene concentrarsi esclusivamente sulle mezze lunghezze lasciando, invece, le radici al naturale. Per essere moderno, il risultato deve essere personalizzato e adattato ad ogni taglio".

4. Utilizza un pettine sottile per rifinire la lisciatura

"Questo consiglio è fatto per chi ama le lisciature perfette. Per ottenere un risultato impeccabile termina la lisciatura lavorando le radici e le estremità con un pettine fine (più preciso di una spazzola). A questo scopo vaporizza la lacca sui denti del pettine e passalo fra i capelli per dare la piega ai capelli. Non dimenticare di usare il calore del phon per ottenere un lisciatura dritta e super precisa".

5. Applica un prodotto strutturante per il massimo della tenuta

"È indispensabile per preparare il capello, dargli sostanza e garantire una tenuta infallibile. Il must? Applicare una noce di spuma o di spray per lo styling, per esempio il Design Spray o la Design Mousse. Lavora poi i capelli utilizzando una fonte di calore. Fissa il tutto con l'immancabile nuvola di lacca. Fai attenzione a non esagerare con le dosi per evitare di rendere grasse le lunghezze o creare un effetto cartonato".

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO