Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come ottenere una stiratura perfetta
Come ottenere una stiratura perfetta
Esperti

Come ottenere una stiratura perfetta

Condividi
La stiratura consiste nel modificare la struttura del capello. Quest’ultimo ha infatti una determinata forma (è ondulato o riccio): la stiratura lo altererà per ottenere un risultato liscio. Per ottenere un effetto di questo tipo esistono diverse tecniche. Scoprile tutte prima di scegliere la stiratura ideale per i tuoi capelli.
 
La stiratura tradizionale è quella all’acido tioglicolico. « L’acido penetra nel capello per rompere i ponti di cistina e poi ricostruirli. Questa azione chimica modifica i legami del capello, con lo scopo di irrigidirlo ». Un modo radicale e consigliato soprattutto ai capelli molto ricci o molto crespi, per un effetto che dura nel tempo.
 
Se i tuoi capelli sono semplicemente mossi, esistono altre tecniche di lisciatura, meno aggressive per il capello. « Prima di tutto esiste il lissage brasiliano a base di cheratina. Ma anche quello alla cisteina e il lissage giapponese a base di proteine di soia ». Una volta liscio, il capello diventa più morbido e facile da pettinare!
 
Attenzione però a dove vai e a quale stiratura scegli! Una lisciatura fatta male, infatti può alterare la materia dei tuoi capelli. « Meglio rispettare alcune regole prima di andare passivamente dal parrucchiere. Se hai capelli tinti o decolorati, per esempio, il lissage tradizionale è da evitare». Se hai capelli troppo fini o troppo sensibilizzati dovrai evitare questo tipo di operazione per preservare la salute del capello ed evitare quindi di renderlo più fragile.
 
Una volta a casa, prenditi cura dei tuoi capelli appena lisciati! «Se hai optato per la stiratura tradizionale, utilizza shampoo e trattamenti per capelli secchi al fine di reidratare la fibra, che sarà ovviamente inaridita. Per le stirature, gli shampoo senza solfato sono una buona soluzione per prendersi cura dei capelli a casa».
 
Il nostro consiglio: Non fare più di tre lissage all’anno per non sensibilizzare i tuoi capelli. Sulle radici che ricrescono con il loro aspetto naturale, invece, puoi ripetere l’operazione ogni 3 o 4 mesi.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO