5 consigli da rubare ai parrucchieri professionisti
Voglia di consigli pratici in materia di hairstyle? Il nostro esperto ti svela i suoi trucchi da professionista che adotterai ogni giorno. Di che cambiare il tuo rituale di bellezza!
1. Sbroglia sempre i capelli prima dello shampoo
“Non aspettare il momento dello shampoo per sbrogliare le lunghezze ma elimina i nodi prima di lavare i capelli utilizzando un pettine a denti larghi o una spazzola piatta. In questo modo guadagnerai tempo al momento di dare la piega. I trattamenti, inoltre, si distribuiranno in maniera più omogenea se non ci sono nodi fra i capelli. È questa la tecnica migliore anche se hai i capelli ricci: non avrai bisogno di sbrogliarli al momento di pettinarli, quindi non rischierai di rompere i ricci”.
2. Asciuga i capelli prima di pettinarli
“Lascia asciugare i capelli almeno per l’80% prima di realizzare un brushing, una lisciatura o dei ricci. Se non hai molto tempo utilizza un phon ma non lavorare mai su capelli bagnati. Il calore e l’acqua non vanno molto d’accordo: rischieresti di bruciare la fibra capillare e i capelli impiegherebbero un’eternità a prendere la piega desiderata”.
3. Lavora in maniera mirata con gli apparecchi riscaldanti
“Per ottenere una pettinatura moderna non esitare a lavorare su zone specifiche. Per chi ama le acconciature morbide come l’effetto wavy è bene concentrarsi esclusivamente sulle mezze lunghezze lasciando, invece, le radici al naturale. Per essere moderno, il risultato deve essere personalizzato e adattato ad ogni taglio”.
4. Utilizza un pettine sottile per rifinire la lisciatura
“Questo consiglio è fatto per chi ama le lisciature perfette. Per ottenere un risultato impeccabile termina la lisciatura lavorando le radici e le estremità con un pettine fine (più preciso di una spazzola). A questo scopo vaporizza la lacca sui denti del pettine e passalo fra i capelli per dare la piega ai capelli. Non dimenticare di usare il calore del phon per ottenere un lisciatura dritta e super precisa”.
5. Applica un prodotto strutturante per il massimo della tenuta
“È indispensabile per preparare il capello, dargli sostanza e garantire una tenuta infallibile. Il must? Applicare una noce di spuma o di spray per lo styling, per esempio il Design Spray o la Design Mousse. Lavora poi i capelli utilizzando una fonte di calore. Fissa il tutto con l’immancabile nuvola di lacca. Fai attenzione a non esagerare con le dosi per evitare di rendere grasse le lunghezze o creare un effetto cartonato”.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?