3 tappe indispensabili per i miei capelli al rientro dalle vacanze

Il rientro dalle vacanze è spesso sinonimo di rinnovamento. Per essere perfetta quando torni dalle vacanze esistono varie tappe da rispettare per il bene dei tuoi capelli. Scopri i gesti indispensabili del settembre 2014!

 

È ovviamente fondamentale passare dal parrucchiere non appena rientri dalle vacanze. «Appuntamento in salone per tagliare le punte (o di più!) ed eventualmente riprendere il colore se necessario. La tua visita dal parrucchiere può essere anche l’occasione per acquistare dei prodotti e far curare le punte rovinate da settimane di esposizione al sole».

 

Desideri mantenere i riflessi che il sole ha creato sui tuoi capelli? È possibile. «Da Jean Louis David esistono vari servizi. Il Sunlight  schiarisce leggermente i capelli e aggiunge un riflesso simile a quello creato dal sole. Questa schiaritura si realizza in funzione del tuo colore di base. Altrimenti puoi optare per il Gloss che andrà bene se i capelli sono già schiariti e se vuoi mantenere questa schiaritura rafforzando i riflessi».

 

A casa cura i capelli con trattamenti specifici a seconda della consistenza della chioma. «Se i tuoi capelli sono un po’ rovinati è bene trattarli con la gamma Keratin Therapy. Ogni estate, prima di partire in vacanza, segui i consigli Jean Louis David affinché i tuoi capelli non soffrano troppo gli effetti del sole e del mare. I trattamenti Keratin Therapy ristrutturano la fibra mentre quelli della gamma Hydra Therapy sono essenziali per idratarla. La gamma Color Therapy invece idrata e permette di mantenere un colore brillante».

 

Il nostro consiglio: approfitta del colore che hai quando torni dalle vacanze. Puoi mantenere la schiaritura già presente oppure rafforzarla. Un modo per sottolineare la tua abbronzatura al rientro dalle vacanze!

 

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Lucia Barra

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra