3 pettinature perfette se porti gli occhiali da vista

Scegliere la pettinatura più adatta, che si abbini perfettamente alla montatura dei tuoi occhiali, non è facile. Per questo abbiamo pensato di aiutarti selezionando tre styling ad hoc.

Oggi gli occhiali da vista sono diventati degli accessori moda che devono abbinarsi al taglio di capelli. La regola d’oro, soprattutto se hai scelto una montatura importante e originale è quella di liberare il viso.

Lo chignon morbido

Questo chignon in stile bohemien è perfetto per liberare il viso con stile. Tra l’altro, è ultra-semplice e veloce da realizzare. Se non sei una fan dell’effetto finto spettinato non ti preoccupare perché tutte le varianti dello chignon funzionano molto bene con gli occhiali.

L’effetto wavy

Se vuoi ottenere movimento tra le ciocche, punta per le onde a effetto “come appena uscite dal mare” che si sposerà perfettamente con la tua montatura senza appesantire. Una pettinatura leggera e alla moda che si adatta sia ai capelli lunghi sia ai carré corti.

Il taglio boyish

Molto popolare, il taglio boyish ha il vantaggio di creare dinamismo pur rimanendo molto femminile grazie alle ciocche più lunghe sulla parte alta della testa. Leggermente arruffato o sagomato, questo taglio si fonde perfettamente con gli occhiali per un look elegante che si fa notare.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione