Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

3 modi di portare il taglio corto Pixie

Definito in genere come il "taglio corto dell’estate", il Pixie cut continua invece ad essere attuale, anche in autunno. Boyish, permette di valorizzare i lineamenti e tenere libero il viso. Un taglio must-have! Scopri 3 modi di portarlo.

 

Pixie cut retrò. Prendi ispirazione dagli anni60 e ‘70 quando adotti un Pixie cut. Pensa per esempio a Twiggy che sfoggiava il suo taglio corto in maniera assolutamente perfetta! Se lei adottava spesso una riga laterale, tu dovrai optare invece per una riga al centro. Quando vai dal parrucchiere chiedi di realizzare un taglio boule lasciando semplicemente due ciocche più lunghe a incorniciare il viso. Potrai quindi scegliere: certi giorni opterai per lasciarle libere intorno al viso, in altri invece le sistemerai dietro le orecchie. Una pettinatura che potrai cambiare a piacere!

 

Pixie cut glamour. E già, i capelli corti sono glamour quanto quelli lunghi! La prova: ultimamente moltissime star di Hollywood li hanno adottati. Scegli questo taglio a patto di occupartene tutti i giorni. Un’acconciatura di questo tipo deve brillare ed essere lavorata alla perfezione! Traccia la riga di lato e porta i capelli sul lato opposto rispetto al ciuffo. Decidi poi se preferisci il ciuffo o se vuoi  invece dare forma ai capelli con l’aiuto di un prodotto fissante. Ciuffo retrò, ciuffo dietro le orecchie, cambia ogni giorno.

 

Pixie cut rock. In questi casi la chioma, con un taglio Pixie, deve avere un minimo di lunghezza. Chiedi al tuo parrucchiere di non tagliare troppo i capelli. Punta sulla cera o sul gel per sistemarli all’indietro o per creare un ciuffo a banana alla Elvis Presley. Non bisogna lavorare soltanto il ciuffo ma anche il resto della chioma deve fare mostra di un effetto brillante o opaco, come preferisci. È un taglio da curare tutti i giorni perché sia sempre impeccabile. Dovrai andare dal parrucchiere regolarmente in modo tale che le tue lunghezze siano sempre lavorate alla perfezione.

 

© Pixelformula / Sfilata  Celine prêt-à-porter,  Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone