Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

3 carré di tendenza per l’inverno 2015

Grande classico da sempre in materia di capelli, tra sfilate e red carpet, sono in tante ad aver abbandonato i capelli lunghi per un carré, molto più valorizzante. Scalato, effetto boule o lungo, questo taglio esce dagli schemi, segno di un buon compromesso tra stile e femminilità. Focus sulle tendenze di questa stagione.

 

Il carré scalato. A seconda che sia liscio o wavy, risulta elegante, moderno e tremendamente urbano. Abbandonato per anni, il carré scalato è tornato in auge, sopratttutto da quando le star, come Jennifer Aniston per esempio, l’hanno rivisitato in versione moderna. Conquista per il suo tocco destrutturato voluminoso (finito l’effetto capelli smorti) e per la sua capacità di dare vita a un look troppo perfettino. La bella notizia? Si adatta a tutti i tipi di viso e di capelli. Osalo!

 

Il carré boule. Qui le lunghezze sono lisciate verso l’interno. Grazie all’effetto volumizzante sui lati, arrotonda gli angoli dei visi ovali, squadrati e triangolari. Per accentuare il tocco chic di questa pettinatura, incornicia il viso con una frangia dritta, stile Anna Wintour, oppure sottolinea semplicemente lo sguardo con una ciocca sulla fronte. Molto malleabile, il taglio ti permette di sistemare i capelli dietro le orecchie oppure di lasciarli cadere sulle mascelle.

 

Il carré lungo. Per coloro che non osano passare al taglio corto, esiste la variante in cui le lunghezze sfiorano le clavicole. Il vantaggio sta nel fatto che resta possibile raccogliere i capelli. Per cambiare in base ai gusti del momento, lascia libero corso ai tuoi desideri e passa dal carré liscio a quello mosso e viceversa, scala le ciocche sul davanti o prova la frangia.

 

© Getty Images © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone