Il carré lungo senza tempo

Il carré lungo resta un classico fondamentale per Jean Louis David. Per la nuova stagione, non esitare a potenziare il suo capitale di seduzione per un risultato ancora più di tendenza e senza età.
 
Il carré lungo rivisitato. La base resta un carré classico ma scalato leggermente sulle punte. Le ciocche o la frangia, sfilate attorno al viso, danno movimento al taglio. Terminato il carré classico, lo si modernizza lavorando le ciocche dall’interno per spezzare il suo lato rigido.
 
Idee di acconciature. In versione liscia, sui capelli strizzati, applica uno spray lisciante termo-protettore per proteggere i tuoi capelli dal calore dei tuoi apparecchi e inizia ad asciugarli con un phon. Continua con la piastra.
 
Per un’acconciatura morbida, quasi naturale, la spazzola rotonda sarà il tuo alleato. Inizia dalle radici arrotolando la ciocca attorno alla spazzola e asciugat mantenendo questa posa! Esegui lo stesso movimento per lavorare la frangia, se ne hai una, per ottenere un effetto bombato.
 
Vuoi di un effetto bombato per un’acconciatura ancora più personalizzata? Prendi una grande ciocca sulla parte superiore della testa, cotonala con l’aiuto di un pettine e mettici sotto dei bigodini. Orientali a tuo piacimento per ottenere il massimo movimento e dare il volume alla “coque” bombata. Asciuga e togli delicatamente i bigodini quando i capelli si son raffreddati. Non ti resta che fissare i lati all’indietro con l’aiuto di uno spray fissante.
 

 
Prodotto associato : Design spray

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…