Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Gli chignon ‘macaron’ rivisitati della sfilata Ground Zero: dalle passerelle alla vita reale?

No, gli chignon attorcigliati non sono riservati alle bambine! Questa primavera lasciati conquistare anche tu da quest’acconciatura che aggiungerà un tocco di freschezza al tuo stile senza farti perdere nulla della tua eleganza.

 

La tendenza. Questa stagione gli chignon ‘effetto macaron’ tornano in auge e si ritrovano sulle passerelle, come in occasione della sfilata Ground Zero primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi. I capelli sono strutturati da una riga al centro tracciata alla perfezione e raccolti in due chignon XXL attorcigliati sulla parte alta della testa. È un beauty look facile e rapido da realizzare che protegge i capelli al meglio e ti permette di variare lo stile con originalità.

 

Per chi? Per tutte le nostalgiche di questa insostituibile pettinatura dell’infanzia. Ma anche per tutte coloro che desiderano raccogliere i capelli senza per forza optare per uno chignon classico o per una coda di cavallo. Prendi ispirazione dalla sfilata e adotta una mise femminile e sofisticata: i tuoi chignon ‘macaron’ serviranno allora a alleggerire questo stile e aggiungeranno un piccolo tocco infantile ultra-trendy!

 

Come realizzarla? È un’acconciatura che richiede capelli di media lunghezza o lunghi. Sbroglia la chioma con l’aiuto di una spazzola e dividila con una riga al centro. Raccogli i capelli in due code di cavallo alte. Attorciglia quindi le lunghezze su stesse intorno al nodo per creare i due chignon ‘macaron’. Fissali con le forcine e vaporizza una nuvola di lacca. Una volta che ti sarai impadronita della tecnica potrai variare l’acconciatura a piacere: potrai spostare gli chignon ‘macaron’, variare la dimensione o il numero… L’unico limite sarà la tua fantasia!

 

© PixelFormula, Sfilata Ground Zero, prêt-à-porter, Primavera-estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone