Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Gli chignon del rientro dalle vacanze

Lo chignon continua ad essere il protagonista sulle chiome di tendenza. La stagione Autunno-Inverno 2013-2014 non fa eccezione, e vede lo chignon tornare in auge sotto forme diverse. Focus sulle versioni da adottare nei prossimi mesi.
 
Lo chignon gonfio. Ispirato alle acconciature degli anni ’60, questo chignon super voluminoso dà un tocco retrò-chic e femminilizza le tue acconciature. Cotonare perfettamente i capelli è la chiave dello chignon gonfio. Applica una noce di mousse per lo styling sui capelli umidi, poi asciugali. Cotonali quindi per dare volume alla parte alta della chioma. Lega i capelli in uno chignon all’altezza della nuca o al centro della testa, come preferis.
 
Lo chignon wet. L’effetto wet look si ritrova decisamente su tutti i tipi di acconciatura. Non più riservato ai capelli sciolti, si adatta anche agli chignon della stagione. Applica una noce di gel sui capelli, distribuendola su tutta la chioma. Realizza poi uno chignon a banana come quelli degli anni ’50.
 
Lo chignon boule. Sempre presente, la tendenza dello chignon sulla parte alta della testa continua a conquistare ogni donna con capelli lunghi. Superfemminile, permette di allungare la silhouette lasciando libera la nuca. Per realizzarlo cotona i capelli e legali in una coda di cavallo alta. Per il massimo del volume, procurati una ciambella per lo styling e arrotola i capelli intorno ad essa fino a nasconderla. Fissa tutte le ciocche ribelli con forcine e vaporizza la lacca su tutta la chioma.
 
© Pixelformula / Sfilata Ivana Helsinki prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone