Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Il caschetto scalato

Il taglio carrè rimane un classico intramontabile. Per questo taglio corto molto femminile esistono molte varianti di lunghezza e di forme che permettono di variare i piaceri. Focus sul caschetto scalato.
 
Il taglio. Il carrè è un taglio piuttosto corto con lati pieni e che arriva al mento. Il caschetto scalato si presenta con i capelli più corti dietro e più lunghi davanti : un taglio destrutturato e voluminoso che va personalizzato molto semplicemente. Infatti si può variare lo scarto di lunghezza tra i capelli di davanti e di dietro. Se vuoi un risultato molto design puoi optare per delle ciocche molto lunghe davanti per creare un vero constrasto con il dietro. Il caschetto scalato conviene ad ogni tipo di capello e di viso : ai capelli sottili per acquisire maggior volume, ai capelli rigidi per avere maggiore struttura e perfino ai capelli mossi per creare un delizioso look bohème moderno. Invece meglio evitare quel taglio se hai i capelli ricci o crespi : mica vorrai assomigliare ad un barboncino…
 
Con o senza frangia. Lo ribadiamo, ci sono molte varianti per il caschetto scalato. Quindi se ti piace la frangia non escluderla ! Non solo va molto di moda ma ti permette anche di personalizzare il taglio : così avrai un caschetto che ti assomiglia. Se vuoi ottenere un effetto pettinato-spettinato molto naturale, meglio scegliere una frangia sfilata che addolcisce il viso e può spostarsi di lato se hai i capelli mossi. Lavora la frangia con una schiuma fissante.
 
Mantenere un caschetto scalato. Grande vantaggio di questo taglio : è semplice mantenerlo e pettinarlo ogni giorno ! È semplice e veloce pettinare un caschetto, ciò che significa molto meno tempo trascorrso davanti allo specchio ! Affinché il taglio sia sempre impeccabile, torni dal tuo parrucchiere ogni 2 o 3 mesi per ristrutturarlo. A casa fai una piega per capelli morbidi, usa una piastra lisciante per capelli liscissimi o lavora i capelli con le dita per ottenere un effetto wavy.
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone