Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

TIZIANO ROSSI

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi Formatore a Brescia

Per saperne di più sui backstage di Jean Louis David, scoprite il nostro gruppo di esperti ! Ritratto di Tiziano Rossi, formatore a Brescia per Jean Louis David.

3 aggettivi che ti descrivono...

Costruttivo, giusto, grintoso. Sono costruttivo perché mi piace creare cose sempre nuove. E sono giusto perché non amo fare differenze tra le persone. In squadra si lavora meglio. Mi considero grintoso, sì: io non mollo mai. E porto sempre a termine ciò che ho deciso di fare (questo mi rende anche un pochino idealista).

Quando e perché hai deciso di intraprendere questo mestiere?

Tutto è nato all'inizio del 2000 : sentivo dentro sempre più forte la passione di fare formazione ai parrucchieri. Ricordo che, fin da ragazzino, quando seguivo corsi di formazione, mi dicevo che avrei voluto fare quel mestiere. Una convinzione che cresceva a dismisura quando ricevevo formazione fatta in modo superficiale. In quei momenti capivo quanto sia importante per noi parrucchieri una buona formazione. E adesso, con orgoglio, posso dire di essere Chief Trainer per Jean Louis David.

Qual è la pettinatura che ti piace di più realizzare e quella a cui sei più legato/a?

Il taglio 477. E' stato una delle mie prime linee e ci vedevo tanta innovazione: il 477 è stato un taglio che ha cambiato una generazione di donne. E io ho avuto la fortuna di fare vivere alle donne questo cambiamento.

Cosa rappresenta l'universo JLD per te?

Una filosofia, una regola di vita. Prima di entrare in David non avevo molte regole nel lavoro. Questo brand mi ha aperto un mondo dove le regole non sono una costrizione, ma una tecnica precisa per lavorare bene, crescere in fretta e avere successo. Un mood che mi ha aiutato anche nella vita personale.

Descrivi un momento o un evento indimenticabile avvenuto in uno dei saloni Jean Louis David.

Una volta una signora si è alzata dalla sedia e mi ha detto con tono serio: scusi signor David, mi può tagliare lei i capelli? Altrimenti me ne vado.

Cosa saresti, se fossi... Una canzone famosa

Sweet child o'mine dei Guns N'Roses perchè associa la durezza del rock a un testo molto dolce e toccante.

Un hashtag

#amazing #beach #beautiful #beauty #blue. "Amo il mare".

Un luogo di vacanza

La Sardegna. Amo i forti contrasti di colori e paesaggi che si possono vedere lì.

La tua canzone preferita

"Don't stop me now" dei Queen. Ovvero, non fermatemi adesso. Penso non ci sia bisogno di spiegazioni.

Un accessorio

Il tatuaggio: rimane per sempre. Chi ne ha uno l'ha pensato prima, studiato a lungo, fortemente voluto.

Un'icona del rock

Bono, il cantante degli U2.



Il team degli esperti Jean Louis David

Formatore a Brescia

Matteo Modola

Formatore a Brescia

Per saperne di più sui backstage di Jean Louis David, scoprite il nostro gruppo di esperti ! Ritratto di Matteo Modola, formatore a Brescia per Jean Louis David. 3 aggettivi che ti descrivono... Ironico,...
Formatore a Brescia

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Per saperne di più sui backstage di Jean Louis David, scoprite il nostro gruppo di esperti ! Ritratto di Davide Rossoni, formatore a Brescia per Jean Louis David. 3 aggettivi che ti descrivono... Solare,...
Formatrice a Brescia

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Per saperne di più sui backstage di Jean Louis David, scoprite il nostro gruppo di esperti ! Ritratto di Lucia Barra, formatrice a Brescia per Jean Louis David. 3 aggettivi che ti descrivono... Solare, ironica,...
Formatrice a Brescia

Marsida Kolaj

Formatrice a Brescia

Per saperne di più sui backstage di Jean Louis David, scoprite il nostro gruppo di esperti! Ritratto di Marsida Kolaj, formatrice a Brescia per Jean Louis David.   3 aggettivi che ti descrivono......