Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Visto sulle passerelle: le forcine dentellate

Da Cacharel i creatori Ling Liu e Dawei Sun hanno voluto rendere omaggio a Amelia Earhart, la prima donna ad aver attraversato l’Atlantico in aereo. La collezione dunque vuole essere evanescente con in particolare molti pezzi di color azzurro. Un colore che si ritrova dappertutto, anche sui capelli!
 
Queste collezioni di prêt-à-porter Autunno-Inverno 2012 danno infatti particolare importanza agli accessori per capelli di tutti i tipi. Da Cacharel le acconciature fanno bella mostra di un delizioso tocco rétro. Tutto inizia con la realizzazione dello chignon basso, chic ma non troppo austero, una volta tracciata la riga da una parte. Lo chignon è fissato con l’aiuto di forcine con uno spirito un po’ evanescente.
 
Il ciuffo di davanti, che cade sul viso, è portato all’indietro. Le punte si uniscono allo chignon e il resto viene fissato con 4 forcine ondulate disposte in parallelo. Queste ultime danno un leggero effetto ondulato alla capigliatura mentre l’azzurro aggiunge un tocco di dinamismo. Chic e facile da realizzare, questa acconciatura è da adottare immediatamente!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone