Cerchi un beauty look che sia al tempo stesso originale, chic e trendy? L’abbinamento bolero-foulard è ciò che fa per te! È stato visto alla sfilata Agnès B primavera-estate 2015 in occasione della Fashion Week di Parigi. Spiegazioni.
La tendenza. Sulla passerella le modelle portano
un foulard, in sintonia con le tendenze, che copre completamente la testa e sul quale è sistemato un bolero nero. Quest’ultimo è leggermente calcato sulla testa,
una delle opzioni per liberare il viso e focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Il foulard colorato è molto femminile mentre il cappello apporta un tocco boyish al look. Questo mélange di generi dona un’aria distinta e allo stesso tempo misteriosa.
Come adottarlo? Realizza questo abbinamento in ogni occasione: non passerai inosservata pur restando ultra elegante. Evitalo però in una giornata di sole estivo… rischieresti di avere molto caldo! Fai in modo che i due accessori siano di colore diverso in modo tale che si valorizzino a vicenda. Quanto alla mise, punta su capi sofisticati come nella sfilata: un vestito fluido, un paio di pantaloni in pelle o la tua gonna preferita a vita alta, andranno benissimo!
La tua acconciatura step by step. Realizza uno chignon basso, step by step, che fisserai con le forcine. Prendi poi il foulard, piegalo in due e sistemalo in modo che copra completamente la chioma. Arrotola poi i due lembi intorno al nodo per ottenere un delizioso chignon impreziosito dagli accessori. Sistema infine il bolero sulla testa ed eccoti pronta per uscire!
©PixelFormula, Sfilata Agnès B, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David