Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Véronique, 33 anni: «Non ditemi che i capelli corti non sono femminili!»

Il tuo look? Sobrio, chic e casual. Mi piacciono i look femminili, né rigidi né troppo "fighetti"! Perciò punto su capi leggeri e vaporosi che valorizzano la silhouette senza irrigidirla. Confesso che passo molto tempo nei camerini, perché sono molto esigente sul taglio e sui colori dei vestiti. Tra l’altro scelgo spesso capi in tinta unita e dai toni discreti. Riservo agli accessori le stampe fantasia e i colori fluo.
 
La tua pettinatura? Ho esitato a lungo prima di passare al "corto corto". Mi sembrava un taglio da ragazzo, per niente femminile. Di conseguenza ho avuto per molto tempo i capelli medio-lunghi o a carré, senza osare tagliarli di più. E poi, un giorno, è scattato qualcosa grazie ad una collega che aveva appena fatto un taglio boyish. Non avevo più l’impressione che fossero quei pochi centimetri in più a renderla femminile! Mi sono diretta al salone del mio parrucchiere: qualche colpo di forbici più tardi, era fatta! Una scelta che non rimpiango.
 
Il tuo stile oggi? Contrariamente ai luoghi comuni, non è  perché si hanno i capelli corti che non bisogna occuparsene o metterli in piega. Il taglio di partenza deve essere ben fatto se si vuole evitare che parta in tutte le direzioni. Uso dei trattamenti specifici per i miei capelli per non appesantirli: sono diventata un’adepta dei prodotti di styling, che mi permettono di cambiare pettinatura come voglio, anche con i capelli corti! Oggi li ho asciugati modellandoli con le dita e usando una cera  per lo styling per creare una guaina protettiva attorno ad essi e fissare il movimento.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone