Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Utilizza il diffusore del phon come un professionista
Utilizza il diffusore del phon come un professionista
Utilizza il diffusore del phon come un professionista
Pettinatura

Come usare il diffusore in maniera corretta

Condividi

Con la sua forma atipica, il diffusore dell'asciugacapelli più che essere utile fa sorgere delle domande se non si hanno le giuste informazioni. Eppure è indispensabile per i tuoi ricci e anche molto pratico, qualunque sia la natura della tua chioma. Modalità d'uso di un accessorio intelligente.

Di forma circolare con denti all'interno, si incastra al becco dell'asciugacapelli e può assumere una forma a imbuto in base al modello. Questo alleato dell'asciugatura si utilizza facilmente sui capelli corti ma anche sulle lunghezze XXL.

A cosa serve?

Grazie alla sua forma, il diffusore distribuisce uniformemente il calore per proteggere la fibra capillare dal soffio del phon. Questo lo rende l'accessorio perfetto per i capelli danneggiati. Inoltre i suoi denti scollano le radici per apportare volume e separano le ciocche per creare sostanza. Proprio quello che occorre alle chiome che hanno poco volume.

Su lunghezze mosse, ondulate o ricce: disciplina le ciocche ribelli e preserva la definizione dei ricci. Asciuga la chioma senza creare effetto crespo o sciogliere le ondulazioni che, anzi, sono valorizzate.

Su capelli fini, morbidi o lisci: offre un'asciugatura naturale, dà volume e permette di realizzare un effetto wavy.

Per esaltare i ricci

Applica un trattamento termoattivo idratante sulle lunghezze per proteggerle dall'inaridimento. Con la testa all'ingiù metti le ciocche davanti sul diffusore. Asciugale con un calore intermedio effettuando un movimento dal basso verso l'alto, come una molla. Questo gesto darà volume alla parte superiore della chioma. Con un taglio corto il movimento resta lo stesso ma meno ampio. Solleva poi la testa e inclinala di lato a 90° per lavorare un'altra zona di capelli nello stesso modo. Ripeti i gesti sull'altro lato mantenendo il diffusore in verticale. I ricci si impigliano così ai suoi denti quando lo riporti in alto. Termina con le ciocche sulla nuca. Otterrai in questo modo una bella cascata di ricci.

Per una pettinatura effetto wavy

Vaporizza uno spray con acqua di mare sulle lunghezze per rendere più consistente la chioma. Con la testa piegata in avanti, asciuga sommariamente i capelli sfregando ogni ciocca con la mano. Accompagna il movimento con il diffusore per fissare l'effetto wavy. Se hai i capelli fini opta per una temperatura media, se invece sono folti aumenta il calore. Riporta in alto la testa e ripeti gli stessi gesti sulle ciocche che incorniciano il viso.
Il trucco: termina con un soffio di aria fredda per fissare la pettinatura e apportare brillantezza alla chioma.

Da sapere di più:
Speed Brush
Speed Brush
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO