Uomo: quali colorazioni per coprire i capelli bianchi?

Aiuto! Da qualche settimana sono apparsi i primi capelli bianchi… Cosa fare per nasconderli? Focus su tutte le tecniche di colorazione a disposizione, anche per l’uomo!

Quali tecniche Jean Louis David scegliere?

È assolutamente possibile nascondere i tuoi capelli bianchi grazie a una colorazione temporanea. “Nei saloni Jean Louis David utilizziamo il Color Five di L’Oréal. È un prodotto che si lascia in posa per 5 minuti sui capelli al momento dello shampoo prima di risciacquarlo. È neutro, senza riflessi e copre i capelli bianchi in assoluta trasparenza. Il risultato è super naturale e il colore sparisce con il tempo. Questa tecnica è ideale per affrontare i primi capelli bianchi, in attesa del momento in cui deciderai di lasciarli in evidenza”.

Come coprire i capelli al 100%?

Se i capelli bianchi sono più del 50% le colorazioni temporanee sono molto meno efficaci, anzi sono addirittura inutili per nasconderli. “Se desideri sbarazzartene del tutto dovrai obbligatoriamente realizzare una colorazione permanente. È rarissimo però che gli uomini vi ricorrano. In generale questi ultimi accettano tranquillamente i capelli bianchi. Oltretutto la colorazione permanente comporta “un effetto ricrescita” che richiede un’attenzione e una cura particolari. Infatti le radici bianche fanno la loro comparsa dopo 15 giorni/3 settimane. Il risultato dunque può presto diventare antiestetico”

Il nostro consiglio

Accetta i tuoi capelli bianchi! È risaputo che l’uomo con i capelli brizzolati ha un fascino eccezionale. Portarli con disinvoltura!

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone