Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Uomo: l’undercut
Uomo: l’undercut
Uomo: l’undercut
Uomo

Uomo: l’undercut

Condividi
Tendenza arrivata direttamente a noi dagli anni ’80,  l’undercut fu per lo più lanciato dal musicista David Bowie. Trent'anni fa una pettinatura come questa era spesso associata ai movimenti punk e gotici. Oggi tutti gli uomini appassionati di acconciature originali e di stile decidono di adottarla.
 
La tendenza. L’hai sicuramente già vista sui modelli o su personaggi conosciuti. L’undercut si mostra da qualche anno sulle teste più in voga  e inizia a invadere i look streetstyle nella vita normale. Con l’undercut i capelli intorno alle orecchie e alla base della testa sono rasati o tagliati molto corti, mentre la parte superiore della chioma resta lunga. Ognuno può decidere la  lunghezza che preferisce ma è necessario che le due parti della capigliatura siano di lunghezze diverse, con una differenza di almeno 8 cm.
 
Adottare l’undercut. Adottare l’undercut significa aver deciso di optare per un’acconciatura audace che non passerà inosservata. Per valorizzare il tuo nuovo taglio, l’ideale è giocare con una parte dei capelli  rasata e una parte piuttosto lunga, quasi fino alle orecchie. Sulla parte alta, più i capelli sono voluminosi e brillanti e meglio è. Ricord ache soltanto i capelli che stanno in alto devono essere messi in piega. Una volta adottato il taglio, sta a te scegliere una colorazione diversa dal tuo colore di base’ sulla parte superiore dei capelli.
 
Pettinare l’undercut. Per dare stile alla pettinatura punta sul gel. Banana rockabilly, ciuffo di lato o capelli impomatati, la scelta sta solo a te. La cosa fondamentale, quando ti pettini, è di optare per uno stile che ti permetta di mettere in evidenza la diversità del tuo taglio.
 
© Pixelformula / Sfilata Chanel prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO