Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Uomo: l'undercut
Uomo: l'undercut
Uomo: l'undercut
Uomo

Uomo: l'undercut

Condividi
Tendenza arrivata direttamente a noi dagli anni ’80,  l’undercut fu per lo più lanciato dal musicista David Bowie. Trent'anni fa una pettinatura come questa era spesso associata ai movimenti punk e gotici. Oggi tutti gli uomini appassionati di acconciature originali e di stile decidono di adottarla.
 
La tendenza. L’hai sicuramente già vista sui modelli o su personaggi conosciuti. L’undercut si mostra da qualche anno sulle teste più in voga  e inizia a invadere i look streetstyle nella vita normale. Con l’undercut i capelli intorno alle orecchie e alla base della testa sono rasati o tagliati molto corti, mentre la parte superiore della chioma resta lunga. Ognuno può decidere la  lunghezza che preferisce ma è necessario che le due parti della capigliatura siano di lunghezze diverse, con una differenza di almeno 8 cm.
 
Adottare l’undercut. Adottare l’undercut significa aver deciso di optare per un’acconciatura audace che non passerà inosservata. Per valorizzare il tuo nuovo taglio, l’ideale è giocare con una parte dei capelli  rasata e una parte piuttosto lunga, quasi fino alle orecchie. Sulla parte alta, più i capelli sono voluminosi e brillanti e meglio è. Ricord ache soltanto i capelli che stanno in alto devono essere messi in piega. Una volta adottato il taglio, sta a te scegliere una colorazione diversa dal tuo colore di base’ sulla parte superiore dei capelli.
 
Pettinare l’undercut. Per dare stile alla pettinatura punta sul gel. Banana rockabilly, ciuffo di lato o capelli impomatati, la scelta sta solo a te. La cosa fondamentale, quando ti pettini, è di optare per uno stile che ti permetta di mettere in evidenza la diversità del tuo taglio.
 
© Pixelformula / Sfilata Chanel prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO