Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Uomo: è sempre di moda il look coi capelli verso l'alto?

Il  look coi capelli in alto spesso ti fa ricordare gli anni del liceo. Facile da realizzare, l’acconciatura "a porcospino" era a quei tempi sulle teste di tutti i ragazzi. Oggi sei cresciuto ma hai sempre voglia di una pettinatura semplice da realizzare e che mantenga un tocco chic. Tanto meglio, visto che i capelli tirati in alto saranno la pettinatura da scegliere quest’inverno!
 
La tendenza. Di ritorno per la stagione 2013-2014, l’acconciatura coi capelli verso l’alto diventa di nuovo il must-have per l’uomo. La ragione è molto semplice: è la pettinatura ideale.  Non ha bisogno di un taglio preciso, né di una lunghezza minima, ma soltanto di un prodotto per lo styling. I trentenni non dovranno fare nulla di più, i capelli in alto li riporteranno automaticamente alla loro giovinezza e a quel look trascurato-chic che un’acconciatura come questa dava loro quando erano alle scuole medie.
 
Il look coi capelli “a punta”, per chi? Per chi desidera una pettinatura da realizzare in poco tempo. E soprattutto per coloro che vogliono un look che unisca un tocco sportivo a un pizzico di disinvoltura e classe. Questa pettinatura si adatta a tutti i look, abito, giacca e cravatta, jeans et polo o pantaloni e pull. Una barba di 3 giorni è ideale per compensare l’effetto giovanile della pettinatura.
 
Il look coi capelli “a punta”, come adottarlo? Basta andare dal parrucchiere e parlargli della pettinatura che vorresti poter realizzare tutti i giorni. Ti consiglierà un taglio. L’essenziale, in generale, è che la lunghezza dei tuoi capelli sia sufficiente a fissarli in alto con un gel o una cera per lo styling. I lati dovranno essere più corti della parte alta. Sta poi a te decidere se le punte dovranno andare in tutte le direzioni o tutte nello stesso verso. In base all’umore, potrai cambiare ogni mattina!
 
© Pixelformula / Sfilata Fendi prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone