Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Uomo: è sempre di moda il look coi capelli verso l'alto?
Uomo: è sempre di moda il look coi capelli verso l'alto?
Uomo: è sempre di moda il look coi capelli verso l'alto?
Uomo

Uomo: è sempre di moda il look coi capelli verso l'alto?

Condividi
Il  look coi capelli in alto spesso ti fa ricordare gli anni del liceo. Facile da realizzare, l’acconciatura «a porcospino» era a quei tempi sulle teste di tutti i ragazzi. Oggi sei cresciuto ma hai sempre voglia di una pettinatura semplice da realizzare e che mantenga un tocco chic. Tanto meglio, visto che i capelli tirati in alto saranno la pettinatura da scegliere quest'inverno!
 
La tendenza. Di ritorno per la stagione 2013-2014, l’acconciatura coi capelli verso l'alto diventa di nuovo il must-have per l’uomo. La ragione è molto semplice: è la pettinatura ideale.  Non ha bisogno di un taglio preciso, né di una lunghezza minima, ma soltanto di un prodotto per lo styling. I trentenni non dovranno fare nulla di più, i capelli in alto li riporteranno automaticamente alla loro giovinezza e a quel look trascurato-chic che un’acconciatura come questa dava loro quando erano alle scuole medie.
 
Il look coi capelli "a punta", per chi? Per chi desidera una pettinatura da realizzare in poco tempo. E soprattutto per coloro che vogliono un look che unisca un tocco sportivo a un pizzico di disinvoltura e classe. Questa pettinatura si adatta a tutti i look, abito, giacca e cravatta, jeans et polo o pantaloni e pull. Una barba di 3 giorni è ideale per compensare l’effetto giovanile della pettinatura.
 
Il look coi capelli "a punta", come adottarlo? Basta andare dal parrucchiere e parlargli della pettinatura che vorresti poter realizzare tutti i giorni. Ti consiglierà un taglio. L’essenziale, in generale, è che la lunghezza dei tuoi capelli sia sufficiente a fissarli in alto con un gel o una cera per lo styling. I lati dovranno essere più corti della parte alta. Sta poi a te decidere se le punte dovranno andare in tutte le direzioni o tutte nello stesso verso. In base all’umore, potrai cambiare ogni mattina!
 
© Pixelformula / Sfilata Fendi prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più: