Trovo i miei capelli smorti, che cosa fare?

I tuoi capelli sono smorti, senza energia… Scopri tutti i consigli del nostro esperto per ritrovare una chioma piena di vitalità il più presto possibile.

 

I capelli smorti sono capelli molto fini, stanchi o fragilizzati. «Ciò significa che non hanno consistenza, sono privi di vigore. Evita quindi l’utilizzo di prodotti per capelli troppo pesanti o troppo grassi. I trattamenti chimici eccessivi, come le colorazioni permanenti, aggravano il loro stato. Il calcare presente nell’acqua della doccia, inoltre, tende a indebolirli. Per rinforzarli è indispensabile eliminare l’eccesso di prodotti sui capelli e concentrarsi su trattamenti mirati».

 

I prodotti per lo styling sono i tuoi migliori alleati per correggere lo stato dei capelli. «Spuma, spray o crema… Scegli tu la texture che preferisci per ridare corpo alla chioma. Applicati prima di realizzare l’acconciatura o per rifinirla, questi prodotti creano immediatamente una guaina intorno al capello. Occorre anche realizzare un taglio adeguato per combattere i capelli smorti. L’acconciatura ideale? Un taglio scalato che renderà la chioma visibilmente più folta e darà una marcia in più al tono della capigliatura. Un taglio corto o un carré sono i tagli da preferire: i tuoi capelli, infatti, sembreranno ancora più smorti e senza vigore se sono lunghi».

 

Il nostro consiglio. Quando ti prendi cura dei capelli nel quotidiano usa prodotti volumizzanti per dare più sostanza alla chioma. Lo shampoo Soin & Tonus della gamma Volume Therapy eliminerà in particolare tutti i residui che appesantiscono i capelli e ti permetterà di ottenere il massimo del volume a ogni utilizzo.

 

© Fotolia, Gstock Studio © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Tiziano Rossi

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi