Trattamenti professionali o del supermercato: come scegliere?

Ti sei sicuramente posta la domanda: faccio la scelta giusta quando acquisto certi trattamenti per i miei capelli? Come scegliere tra quelli professionali e quelli del supermercato? Le risposte degli esperti.

 

Bisogna sapere che i prodotti del supermercato hanno sempre una dose inferiore di agenti attivi mentre abbondano di detergente. «In genere si usa molto silicone per dare lucentezza ai capelli. Questo ingrediente però non è assolutamente consigliato. Attenzione anche ai parabeni, meglio evitarli».

 

I trattamenti Jean Louis David sono accessibili a tutti. «Si dovrà ovviamente aggiungere qualche euro, ma non molto di più. Ciò permette di avere prodotti di migliore qualità. Bisogna sempre tenere conto del rapporto qualità-prezzo. Ricorda che gli shampoo in salone hanno un formato più grande: per questo il loro prezzo è più elevato».

 

Il prezzo più alto è giustificato anche dal tempo che è stato necessario alla ricerca per elaborare lo shampoo. «La ricerca è maggiore nelle gamme professionali. Il przzo è dovuto non soltanto all’imballaggio e alla marca. Questi trattamenti possiedono delle reali qualità e ogni tipo di capello può trovare quello che risponde meglio alle sue caratteristiche».

 

Il nostro consiglio: acquista trattamenti professionali almeno ogni tanto. Punta sullo shampoo e sul trattamento perché i loro principi attivi funzionano molto meglio se utilizzati insieme.

 

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Tiziano Rossi

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi